contrarionago
Aspirante Giardinauta
si ho provato ad alzare qualche zolla... ancora non ha aggrappato bene... dò un'ulteriore rullatina poi aspettiamo......
Non preoccuparti per le infestanti per quanto riguarda il cynodon è ancora presto per dirlo ma probabilmente uscirà fuori
allora lascia perdere diserbanti ripeto che le infestanti non hanno scampo, credo che ora potrai aiutare la zoysia con una buona concimata in modo da fargli trovare qualcosa di buono da mangiare. a seconda di quello che usi banga bene subito dopo i capillari sono ancora teneri ed in formazione, per il taglio puoi fare come preferisci io taglierei un pochino più alto proprio come base mi terrei sui 4-5 cm. ricorda che soprattutto da un punto di vista di risparmio idrico più è alta una macroterma meno acqua ha bisogno più è bassa e più ne ha bisogno fino a superare le richieste di un prato inglese
Se le hai spostate dalle miew parti dicono "statte fermo" potrai riconcimare tra una quindicina di giorni (anche 20 è meglio)
No Green si tratta delle zolle che non ho spostato, cmq per quelle con più umidità, riduco leggermente ll'acqua, per quelle un pò più secche ne dò un pò di più. per quanto riguarda un pò di ferro o solfato di ferro che ne dici? e se si, come va dato? ciao e grazie.Potrebbe trattarsi delle zolle che hai spostato, comunque se ciò è avvenuto una quindicina di giorni fa puoi procedere che una concimatina leggera, per quanto riguarda l'acqua se le zolle sono un po' diradate è normale che ci sia un po' di evaporazione in più, ancora un pochino di pazienza ci siamo quasi,