• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato dicondra

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
E' una macroterma ossia gradisce climi caldi per poter vegetare, tollera molto bene l'ombra ma in caso di scarsa esposizione al sole tende a sfilare e ad allargare le dimensioni della foglia.

Piuttosto tenace entra in dormineza ai primi freddi anche scomparendo completamente nelle zone più esposte alle intemperie, alla ripresa vegetativa (piuttosto tardiva) rispunterà dal terreno e tenterà di recuperare il terreno perso durante l'inverno.

A mio giudizio su giardini di piccole dimensioni è facilmente gestibile sui grandi estensioni averla in purezza è molto impegnativo almeno nella prima fase di risveglio.
 
Alto