• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dicondra e infestanti.

dreamer73

Aspirante Giardinauta
Vorrei sapere se per rendere la dicondra piu' aggressiva nei confronti delle infestanti e' sufficiente rasare piu' spesso il prato in modo che si abbassano di altezza le erbacce o bisogna necessariamente estirparle.
 

dreamer73

Aspirante Giardinauta
Si,ma una volta cresciuta non crea un fitto tappeto che blocca la luce del sole e di conseguenza uccide le infestanti?
 

tyler

Aspirante Giardinauta
si vero, però non è proprio così dappertutto...dove la D è più in ombra tende ad essere meno fitta e lì altre erbacce riescono a spuntare. La mia fa proprio questo, dove è soleggiata è davvero fittissima, non vedi la terra sotto nemmeno se la allarghi con le dita, ma in mezza ombra spunta sempre oxalis, poa annua e veronica
 

dreamer73

Aspirante Giardinauta
M e' vero che e' lenta a prendere? anche un'anno? e se prende bene riesce a coprire quasi totalmente gli spazi grazie agli stoloni e ai semi che rilascia?
 

tyler

Aspirante Giardinauta
ma guarda, la dicondra è l'erba più strana che c'è... se le piace il terreno è velocissima. ad esempio quella in questa foto è una macchina da guerra... era stata devastata ,da un lato, dai muratori che hanno rifatto il viale d'accesso...completamente andata. Ho rifatto il fondo e seminato e nel giro di un mese si è chiusa meglio di prima, addirittura d'estate la devo tagliare col tagliabordi da quanto esce sul ciottolato. In un'altra zona del giardino ho provato per anni a farla venire ma non c'è stato nulla da fare...solo ciuffetti radi
http://www.fotoqui.it/DSCN0567.JPG
 
Alto