Non capisco, queste sono le foto da vicino. Il terreno prima era completamente nudo e privo di infestanti. Mi sembra che nei post precedenti fosse chiaro ... volevo solo sapere che tipo di gramigna fosse, perché mi hanno venduto le pianticelle nel polistirolo senza il nome botanico.
Io sono ignorante, ma anche nella prime foto in cui si vedeva crescere verso l'alto ti avevo chiesto che gramigna era perchè mi sembrava crescere troppo in alto e non allargarsi.
Tutta la gramigna che ho visto cresce un sacco in largo con degli stoloni evidenti che puntano nelle varie direzioni.
Qui non si vedono stoloni e la foglia non mi sembra quella della gramigna, che deve essere molto più corta.
Quella che comunemente viene chiamata "Gramigna" da prato è il "Cynodon Dactylon" che ha molte varianti ma nessuna che assomiglia alla tua.
Se escludiamo siano infestanti che hanno soffocato la crescita delle tue piantine e quindi siamo sicuri che quelle sono le tue piantine cresciute allora forse la tua potrebbe essere "Eleusine indica", nota come "Gramigna Indiana" oppure "Agropyron repens", o forse altre erbe non da prato che sono state chiamate gramigna da qualcuno (gramigna è un termine volgare molto generico)... ma non c'entrano nulla con il Cynodon D.