Che foglie lunghe, che gramigna è? Puoi fare una foto ravvicinata di una delle piantine?
Le due foto sono sempre un po' in ombra: quanto sole riceve quel pezzetto di terra durante la giornata?
Non so che gramigna è, ho comprato una cassettina dal nostro fornitore di ortaggi. Sarà lunga sia perché, come hai notato, non prende sole tutto il giorno e ha filato un po', sia perché nella mia totale ignoranza ho subito tagliato tutti i nuovi germogli (uno per uno!
) per stimolarne la crescita...
Si il nitrophoska va bene, poi acqua abbondante, anche in seguito (parlo della gestione regolare del prato) sei un po' costretta a dare acqua spesso (uno si e uno no e se serve anche tutti i giorni) considera che il terreno è nudo e le piantine non saranno ancora arrivate a 10-15 cm.
Vista l'altezza che hanno raggiunto prova a controllare se tirandole vengono via se le senti ben salde passaci sopra con il rasaerba... per caso sono piantate all'ombra?
Prendono sole da est e da ovest, quindi da sud e dal mare sono protette dalle cannucce che si vedono sullo sfondo, e più dietro dagli ulivi. Una buona quota di sole mattutino, e pomeridiano. Per rasarle avevo pensato di far prima radicare gli stoloni che ormai si sono piegati verso il suolo.
Mi fa ridere che estirpo gramigna da tutto il resto del giardino come una assatanata!