• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato da rinforzare

4 soli tramontano

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedervi un consiglio per la mia particolare situazione.
Il mio prato ha subito parecchio l'autunno e l'inverno ed appare diradato ed indebilito.
Cosa posso fare per infoltirlo di nuovo?
Preciso che il mio prato, di tipo resistente e a dominanza loietto, si trova in area pedemontana fresca, con una porzione spesso in ombra, tanto che sono solito estirpare muschio più volte all'anno, specie in alcune sue parti.

Vi ringrazio dell'aiuto. Posso provare a fornire altre indicazioni, se è necessario.
 

4 soli tramontano

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie.
Domani provo a fare qualche foto. Spero di arrivare a casa in tempo perché ci sia luce a sufficienza; se no, proverò la mattina dopo.
 

4 soli tramontano

Aspirante Giardinauta
Ops! Pensavo di averle inserite, invece no...
Ecco le immagini del mio prato. Spero possano essere utili.
 

Allegati

  • Prato_diff_1.jpg
    Prato_diff_1.jpg
    288,6 KB · Visite: 13
  • Prato_diff_2.jpg
    Prato_diff_2.jpg
    281,3 KB · Visite: 12

Phil

Esperto Sez. Prato
Loietto e ombra non vanno minimamente d'accordo. Devi usare festuche fini.. (rubra rubra, commutata, ovina..)

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

4 soli tramontano

Aspirante Giardinauta
Loietto e ombra non vanno minimamente d'accordo. Devi usare festuche fini.. (rubra rubra, commutata, ovina..)

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Grazie.
Finora non è andata male, però in effetti dalla parte più in ombra vicino alla siepe ha semore un po' sofferto.
Sto quasi pensando di rifare tutto (il giardino è piccolo davvero.
Potrei dunque orientarmi sulle festuche fini.
Si trovano agevolmente in commercio?

Grazie oer la risposta.
 
Alto