Anche se non dovesse germogliare altro se ben nutrita e tagliata spesso chiude tutto da sola. È il pregio delle macroterme
Ed ha rallentato perche il meteo ha avuto una ricaduta da primavera vera e non da primavera estiva a cui eravamo abituati.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Dagli tempo, il freddo rallenta molto.
Questa invece rappresenta forse la sua massima espressione (scattata il 30 settembre)
Vedi l'allegato 439070
Ciao @Jack1978 , ti confermo che lo uso sempre al minimo, (2.5), se tagliato spesso ossia senza farlo crescere troppo non ho problemi, se invece l'opposto, faccio una prima passata più alta per poi scendere sempre a 2,5.Ciao @Markus80 usi il momentun impostato sulla prima tacca ( 25 mm ) per rasare la tua Cynodon ? Non trovi difficoltà ? È una mia curiosità ho anch’io il Fiskars e non sono mai sceso sotto la terza tacca ho una Festuca...... molto bella complimenti.
Altezza di taglio? Mi sembra un po' altina..Buongiorno. Dopo 4 mesi il prato sembra andar bene però ho dei dubbi
1) non noto la sua capacità tappezzante, ovvero dove si sono buchi, buchi rimangono
2) vedendo la gramigna spontanea rispetto a questa sembra essere più larga di foglia e più robusta. La mia invece è esile esile, fina come capelli
Lo sfalcio lo eseguo sempre ad altezza minima e annaffio pochi minuti a
Gg alterni.
Come mi comporto?
Altezza di taglio? Mi sembra un po' altina..
Ciao e grazie.
Taglio alla tacca più bassa del taglia Erba credo sia di 2,tim.
Da maggio che ho seminato non ho mai concimato anche perché con questo caldo ho paura di bruciarla.
Tu che consigli?