• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato con punte gialle e chiazze

lorenzdv

Aspirante Giardinauta
L'unica cosa che non ho chiara è come funzionano i bulloni e che cosa regolano di preciso...vado per tentativi???
 

Kalozzio86

Giardinauta
L'unica cosa che non ho chiara è come funzionano i bulloni e che cosa regolano di preciso...vado per tentativi???

I 2 esterni regolano la lama in basso ... mentre L altro bullone... quello con le tacchette regola le 5 lame elicoidali.... regola fin quando taglia bene il foglio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kalozzio86

Giardinauta
Esatto.... chiamiamola base.... praticamente quella bacia le lame elicoidali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque smolla le 2 laterali e poi usa solo il bullone con le tacche.... quello è quello che regola tutto.... una volta trovato il settaggi o giusto... stringi i 2 dadi laterali... non troppo forte.... poi riprovi bene se taglia come si deve.... e buon divertimento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vincenzo78

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi, siamo al 20 aprile: circa un mese e mezzo fa ho passato Aqua Stomp e dopo una settimana ho concimato. Il prato si è ripreso vigoroso, ma ci sono alcune zone che stentano a ripartire e noto che sul fondo c'è parecchia roba secca, in pratica c'è feltro. Secondo voi è il caso di arieggiare nonostante siamo in piena primavera?
Grazie.
 

Kalozzio86

Giardinauta
Buongiorno ragazzi, siamo al 20 aprile: circa un mese e mezzo fa ho passato Aqua Stomp e dopo una settimana ho concimato. Il prato si è ripreso vigoroso, ma ci sono alcune zone che stentano a ripartire e noto che sul fondo c'è parecchia roba secca, in pratica c'è feltro. Secondo voi è il caso di arieggiare nonostante siamo in piena primavera?
Grazie.

Io ti potrei consigliare di andare adagio e cercare di levare L eccessivo feltro.... però boh non so io aspetterei qualcuno di più esperto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kalozzio86

Giardinauta
Ma perchè se arieggi ora che succede?? Meglio tardi che mai, io l'ho fatto 10 giorni fa

Beh è comunque un operazione un po’ invasiva.... poi bisogna vedere come va effettuata... se fatta con un semplice rastrello credo che non succede nulla... parola agli esperti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lorenzdv

Aspirante Giardinauta
Allora Kalo avevi ragione, ho fatto la prova delle carta ed in effetti non tagliava una mazza, poi seguendo il video ed i tuoi consigli l’ho risistemato ma non è proprio semplicissimo, ci sono stato un’oretta buona, sembravo un tecnico Ferrari. Spero di aver risolto, ora però mi chiedo: ogni quanto la devo fare questa prova per vedere se taglia bene?
 

Kalozzio86

Giardinauta
Allora Kalo avevi ragione, ho fatto la prova delle carta ed in effetti non tagliava una mazza, poi seguendo il video ed i tuoi consigli l’ho risistemato ma non è proprio semplicissimo, ci sono stato un’oretta buona, sembravo un tecnico Ferrari. Spero di aver risolto, ora però mi chiedo: ogni quanto la devo fare questa prova per vedere se taglia bene?

Beh io lo faccio a ogni taglio ma non lo devo mai regolare quindi tranquillo... L importante che a ogni utilizzo pulisci la base e le 5 lame elicoidali...sono contento che ti sono stato utile ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Elio85

Giardinauta
Allora Kalo avevi ragione, ho fatto la prova delle carta ed in effetti non tagliava una mazza, poi seguendo il video ed i tuoi consigli l’ho risistemato ma non è proprio semplicissimo, ci sono stato un’oretta buona, sembravo un tecnico Ferrari. Spero di aver risolto, ora però mi chiedo: ogni quanto la devo fare questa prova per vedere se taglia bene?


Lorenzo io non sono esperto ma secondo me l arieggiatura fatta 10 giorni fa va bene.... Poi bisogna vedere quanto ha il tuo Prato....
 

Kalozzio86

Giardinauta
Neanche un anno...e vuoi/ hai arieggiato? Motivo?

Io L ho messo giù lo stesso suo identico periodo.... e ho arieggiato.... e i risultati li sto vedendo... ti garantisco che era inguardabile il prato questo inverno.... e ho tirato su un bel po di feltro.... il risultato? Un ottima ripresa...
788ca263f339e05e28f6f21f36040c2f.jpg

13e4c36f4c82a7d9b5312e79069aeaab.jpg

279cc9f9142b9fb16cf22057202f6a93.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto