• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato con macchia gialla!!!

l'erba del vicino

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
sono un nuovo iscritto al forum, volevo chiedervi da cosa potesse dipendere la presenza di una zona del prato che tende al giallognolo.
Il prato è stato installato l'anno scorso nel mese di giugno ed è stato concimato regolarmente con concime scotts. Ho passato diversi tipi di fungicida e l'ultimo trattamento fatto 20 gorni fa con BUMPER P non ha risolto il problema.
Potete darmi un consiglio?
Dimenticavo...il prato lo annaffio tutti i giorni 35 minuti alle 5 di mattina.
Grazie. 22 giugno_foto 2.jpg 22 giugno.jpg 22 giugno_foto 1.jpg
 

tonio

Florello
Tanto per cominciare non bagnare tutti i giorni ,ma ogni 3 abbondantemente,prova a passare l' ortiva della compo ,dovrebbe essere piu' efficace e fermera' la malattia
 

Michemilan

Aspirante Giardinauta
Tanto per cominciare non bagnare tutti i giorni ,ma ogni 3 abbondantemente,prova a passare l' ortiva della compo ,dovrebbe essere piu' efficace e fermera' la malattia
Tonio scusami, ma l'ortiva ho visto che è della Syngenta e non della Compo....

~~~

Scusami mi sono sbagliato c'è anche della Compo....
 
Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il prodotto è registrato dalla Syngenta ma grazie ad una jv viene anche venduto in confezioni consumer dalla Compo.

cigolo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Aggiungo a quanti cm. lo stai tagliando? che tipo di substrato hai? se il terreno è sabbioso e il prato è espsoto completamente a sud il suo fabbisogno idrico è all'incirca di 15mm/mq. ogni due - tre giorni, poni dei barattoli in giro pe ril giardino (quelli dei fagioli vanno benissimo, comunque l'importante è che abbiano forma regolare) e misura quanta a cqua contengono al termine di un ciclo d'irrigazione sapendo che 1mm= 1lt. sai anche quanta a cqau stai erogando e potrai regolarti di conseguenza
 

l'erba del vicino

Aspirante Giardinauta
Grazie per la celere risposta!
Mi sono dimenticato di dire che il terreno è composto prevalentemente da pozolana, il prato è tagliato regolando la lama alla massima altezza (5).
Il 1 luglio o concimato con concime antistress della scotts. Devo passare anche l'ortiva? e in quale quantità? Il mio prato è circa 220 mq.
Grazie ancora
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Nel dubbio passalo, 20 ml/10 litri d'acqua per 100 mq. controlla appena hai tempo quanta acqau distribuisci ad ogni ciclo d'irrigazione
 
Alto