Ma che razza di multching hai fatto se l'erba è rimasta in sospensione!!! non è multching è sfalcio 

È un mulching artigianale, fatto il robot da cucinaMa che razza di multching hai fatto se l'erba è rimasta in sospensione!!! non è multching è sfalcio![]()
Penso che tu stia sbagliando tempistiche. L'arieggiatura la devi eseguire quando il prato e' ancora in spinta e non con l'approssimarsi della stasi. Questo e' il periodo idoneo per tutte le manutenzioni anche invasive del t.e. Potrai pertanto arieggiare, traseminare e concimare con NPK Azotato. Allora il prato avra' modo di recuperare e crescere....se lo fai troppo tardi non migliori il prato in tempi utili. L'antistress invernale mediamente tra meta' e fine Ottobre. Anche in questo caso non tardare troppo , pena l'incapacita' dell'erba ad assorbire il K per sopragiunto abbassamento termico
No problemQuindi non ci sono problemi se lo faccio arieggiare e poi continuo a tagliarlo?
Quando arieggi il feltro lo devi rimuovere, successivamente potrai continuare a rasarlo col mulching. Ti consiglio di non rasare con cadenza fissa bensì quando l'erba cresce non più del 50% dall'ultimo taglio (es se normalmente rasi a 4cm è necessario rasare quando l'altezza dell'erba raggiunge i ca 6cm). Se tagliando di formassero degli accumuli d'erba questi vanno rimossi altrimenti danneggeranno e non saranno salutari per il prato.Il velcro che si poggia dopo l'arieggiatura non lo danneggia durante l'inverno?
Adesso arieggia, concima immediatamente dopo con un prodotto NPK del tipo 20-5-10 o simili e verso fine inizio novembre con un prodotto NPK del tipo 10-5-20 o simili.Quindi adesso lo concimi con NPK e poi a metà ottobre cosa posso usare?
nessuno tocchi caino!!!! volevo dire Nessuno tocchi America !!!!!!!!
scherzi a parte; ti ringrazio del consiglio; dalle mie parti (sono in puglia) ha fatto caldo fino alla settimana ed il prato è cresciuto abbondamente fino a pochi giorni fa, non a caso l'ultima rasatura l'ho fatta proprio sabato, perciò un qualche pillolina di azoto gliela vorrei mettere.
Ora attendo insieme a te la lapidazione