• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema tonalità verde prato

D

dombrosio

Guest
Ciao a tutti...ho seminato da circa un mese il prato ma a differenza di quello in rotoli che avevo nelle aiuole questo è verde molto chiaro nonostante sia un miscuglio di specie diverse...vorrei sapere se è possibile rinfoltirlo con una semina di una specie verde scuro (che ho visto essere presente nel mio prato a rotoli esattamente sul fondo del tappeto,a finitura molto grossolana )

grazie a tutti

in attesa di una vostra risposta vi saluto tutti!!!
:slow: :hehe: :eek:
 

Buxus

Aspirante Giardinauta
Ciao,
credo che ti convenga orientarti verso un bel concime, per donare intensità al manto erboso. L'unica cosa è che con il caldo della tarda primavera/estate occorre stare attenti alle dosi ed alle innaffiature. Spero che persone del forum più esperte di me possano consigliarti a loro volta. :cool2:
 

Ginko Biloba

Aspirante Giardinauta
ti consiglierei un concime azotato in granuli (rosa) a lenta cessione.
E' ottimo ma è tardi per la stagione.
Ormai ti conviene aspettare a fine settembre.
 
D

dombrosio

Guest
credete che sia il concime? a me pare che manchino le specie a foglia verde scuro...non sarà che appena germogliata l'erba è più chiara??? è passato un mese dalla semina ma il colore è ancora verde chiaro...comunque la terra era gia stata concimata prima della semina...
 

giubilo

Giardinauta
Il colore dipende si dal concime, ma soprattutto dalle varietà. Le cosidette"europee" sono in genere piu chiare delle "americane". Ora si stanno uniformando verso un colore scuro per dare piu "sicurezza" a chi semina. Probabilmente hai seminato vecchie varietà.
 

Ginko Biloba

Aspirante Giardinauta
credete che sia il concime? a me pare che manchino le specie a foglia verde scuro...non sarà che appena germogliata l'erba è più chiara??? è passato un mese dalla semina ma il colore è ancora verde chiaro...comunque la terra era gia stata concimata prima della semina...

senza dubbio.
non escludere poi che in alcune zone del giardino
la composizione del terreno sia diversa e per questo
l'assorbimento del concime variabile.
importante è anche arieggiare bene prima della concimazione
 
Alto