• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo prato

L

lucaroma

Guest
Salve a tutti, sono un neo iscritto e neo proprietario di prato con tutto ciò che ne consegue.
Possiedo un giardino di c.ca 300mq esposto a sud e quindi in pieno sole tutto il giorno...il prato è stato seminato( seme misto a dichondra) a maggio ed all'inizio sembrava aver preso molto bene...colore verde ben compatto...poi col caldo e , sopratutto i miei due figli , il colore sta perdendo e si sta ingiallendo a chiazze. Quello che chiedo è qualche consiglio...sull'irrigazione(attualmente due volte al giorno h 23,00 e h 8,00) ed eventualmente su quelche particolare accorgimento in fatto di concimi , rasatura etc.
Spero che qualcuno tra di voi possa mettermi a parte della propria esperienza....ringraziando anticipatamente saluto tutti.

paolaas

Guru Giardinauta
ma perché hai mischiato la dichondra con un altro seme? Il bello della dichondra è che non la devi tagliare praticamente mai, è rustica ed ha poche esigenze anche in fatto di acqua e di terreno. Ma se l'hai mischiata con qualcos'altro non so che cosa viene fuori, anche perché spesso la più forte prevale sulla più debole.

M

Mamma Sara

Guest
Secondo me non annaffiare due volte. Alle 23 va benissimo. Io lo scorso anno, annaffiavo la mattina e mi si ammalava sempre, tre volte ho dovuto fare i trattamenti per il funghi. Adesso fa troppo caldo e non è il caso di concimare, rischieresti di bruciare tutto! Devi aspettare settembre ormai.

Alto