• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato con chiazze verde scuro

EdoEdo

Aspirante Giardinauta
Ecco le foto.
Dato il meteo non sono riuscito ancora a tagliare. Concimo? Faccio altro?

Grazie

bd5ddd5602a547e17ad42eb8f68cf671.jpg

c05dbda838a5d5e5d57174155e40dc02.jpg

1e101d875b808cfd4b4195aa6890ec29.jpg

454d0653a2f93b9f534faaa431556e81.jpg

EdoEdo

Aspirante Giardinauta
Ho un elicoidale che fa 4,7 cm. E’ ok per questo taglio?

Che poi ho notato che l’altezza di taglio finale è sempre molto maggiore di quella che dovrebbe essere. Immagino sia dovuto al fatto che le ruote che alla fine non poggiano mai sul terreno.

Grazie

Jack1978

Florello
L’ultima concimazione ? Dosaggio e prodotto ? L’hai fatta a mano ?
Ho un elicoidale che fa 4,7 cm. E’ ok per questo taglio?

Che poi ho notato che l’altezza di taglio finale è sempre molto maggiore di quella che dovrebbe essere. Immagino sia dovuto al fatto che le ruote che alla fine non poggiano mai sul terreno.

Grazie

Jack1978

Florello
Sembra anche una disomogenea distribuzione dei granuli , il dosaggio che hai fornito corrisponde a 4,5 gr/mq di N il Nitrophoska ha una cessione più veloce rispetto ad altri prodotti , cerca di essere più preciso nella prossima concimazione.

EdoEdo

Aspirante Giardinauta
Ok. Prossima volta cambio anche concime. Uso uno esclusivo per tappeti erbosi. per questo giro faccio con il bottos sopra. Dose? Come da manuale?

msilani

Giardinauta
È davvero difficile essere omogenei. Voi come spargete il concime? A mano o con spandiconcimi?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

EdoEdo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti. ho concimato. il prato pare in lento miglioramento. poi stasera se riesco metto qualche foto.

Ho notato pero' la presenza di molte piantine con foglia piu' stretta e di un verde piu chiaro. E' l'effetto della nuova crescita?

Alto