• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato a chiazze

lukinho81

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, avete mai usato il Dicotex??? posso usarlo con irrigazione funzionante?? per altre piante tipo cipressi e bossi c'è il rischio che muoiano se vengono in contatto con il liquido?? il prato nel giorno successivo può essere usato dai bambini??

Grazie
 

ztm

Apprendista Florello
No. No. Sì. No.
Se lo possiedi, ti consiglio di leggere le istruzioni, visto che di solito ci sono informazioni sul tempo da rispettare prima di irrigare/piovere e su quello per cui astenersi dall'utilizzo del prato. Tendenzialmente dovresti irrigare ogni 3 giorni, quindi puoi darlo dopo che il prato si è asciugato e al successivo turno puoi irrigare normalmente. Si assorbe per via fogliare, quindi devi evitare che venga lavato. Inoltre dovresti tenerti alla larga dalle foglie di qualsivoglia altra pianta che non vuoi danneggiare, per quanto non credo che le dosi che somministrerai siano sufficienti a uccidere degli alberi o piante da siepe.
 

ztm

Apprendista Florello
Aggiungo: se vuoi darlo sul prato delle foto di inizio thread:
- le zone in sofferenza non gradirebbero molto un diserbo
- non vedo infestazioni di dicotiledoni
 

lukinho81

Aspirante Giardinauta
ciao Grazie per le risposte, il prato è lo stesso ma nella parte dietro casa, ti allego foto, purtroppo sto tribolando a tenerlo bene quest'anno!!! sono pieno di trifoglio, la settimana scorsa ho dovuto fare un trattamento antifungino, i gatti continuano a prenderlo come un cesso e boh :(
 

Allegati

  • IMG-20180617-WA0003_1529257732848.jpg
    IMG-20180617-WA0003_1529257732848.jpg
    261,7 KB · Visite: 9
  • IMG-20180617-WA0004_1529257732515.jpg
    IMG-20180617-WA0004_1529257732515.jpg
    311,3 KB · Visite: 8

ztm

Apprendista Florello
Puoi farlo anche solo nella zona infestata. Il prodotto potrebbe essere fotosensibile, quindi meglio somministrarlo nel tardo pomeriggio.
 

pollicino7

Aspirante Giardinauta
Moddus o Primo maxx (trinexapap-p-ethyl).
Concimazione fogliare con urea alla dose di 1 g/mq di N e un biostimolante.
Una settimana dopo trattamento con PGRegulator....indi taglio, verticut, trasemina.

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
Moddus o Primo maxx si possono reperire online? L'acquisto è libero?
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Moddus o Primo maxx (trinexapap-p-ethyl).
Concimazione fogliare con urea alla dose di 1 g/mq di N e un biostimolante.
Una settimana dopo trattamento con PGRegulator....indi taglio, verticut, trasemina.

Sent from my LG-H525n using Tapatalk

Se citi questi prodotti (mi riferisco in particolare al Primo Max) vuol dire che hai il super attico della Clinica. Non negartela :). Dai si tratta di prodotti altamente professionali utilizzati nel GC.
 

pollicino7

Aspirante Giardinauta
Discutavamo di come far una arieggiatura ad hoc per traseminare solo Fa. Il nanizzante per limitare la poa mi sembra ok, unico dubbio è se riesco a reperirlo

Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk
 

Romolo753

Giardinauta Senior
4a7ca5ddbab1e02c2a1a35ccf41f1221.jpg




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Se citi questi prodotti (mi riferisco in particolare al Primo Max) vuol dire che hai il super attico della Clinica. Non negartela :). Dai si tratta di prodotti altamente professionali utilizzati nel GC.
Sono stato buttato fuori da un paio di questi come "persona indesiderata"... :)
Gli ambienti golfistici sono quanto di più eccitante vi possa essere, dove vedi la vera capacità di un manutentore nel gestire 80-100 ettari di terreno erboso. Se poi devi anche sottostare al PAN la cosa diventa ancor più accattivante.


Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Sono stato buttato fuori da un paio di questi come "persona indesiderata"... :)
Gli ambienti golfistici sono quanto di più eccitante vi possa essere, dove vedi la vera capacità di un manutentore nel gestire 80-100 ettari di terreno erboso. Se poi devi anche sottostare al PAN la cosa diventa ancor più accattivante.


Sent from my LG-H525n using Tapatalk

Di la verità ad alcune tue domande non sapevano come risponderti ed erano in imbarazzo :sgrunt:!
Ma per caso hanno una tua foto nei GC italiani? Se vuoi, dato che a quanto pare padroneggi la lingua inglese, possimo andare insieme a Wimbledon e parlare con il capo manutentore degli impianti. Ci portiamo magari anche jack, grappino, Phil, graycloud e Crasmen ;)
 
Alto