• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiazze senza prato

Francescobo2

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo e poco esperto di prato. Dall’anno scorso sempre nella stessa zona mi compaiono queste chiazze dove muore il prato. Avevo già riseminato un autunno ma ora ho di nuovo la chiazza.
Sapete consigliarmi quale prodotto usare? Ho letto sul forum ma ho capito che esistono diverse tipologie di funghi e quindi prodotti diversi da utilizzare.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Francesco
 

lorenzetto

Aspirante Giardinauta
Ciao, non sono un esperto (ma sono sicuro che arriveranno :laugh:) ma secondo la mia seppur piccola esperienza io eviterei di riseminare, sei a 17 giorni dalla semina e presupponendo che tu abbia seminato un mix festuca/loietto è ben probabile che sia spuntato il solo loietto...tieni conto che sei stato anche parecchio precoce e la temperatura non avrà certo aiutato la germinazione.
Onestamente aspetterei per vedere come si evolve la situazione.
 
Alto