• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato a chiazze nere dopo aver concimato

Nikymiky

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
È la prima volta che scrivo anche se vi leggo spesso.
Qualche giorno fa ho dato concime "cifo" ferro e microelementi contro ingiallimento, ma il giorno dopo oltre il giallo era anche macinato di nero.
Come posso salvarlo???? Vi prego aiutatemi l'ho fatto posare solo l'anno scorso . Ditemi che non rimane così. È il caso di arieggiare il terreno?
 

Nikymiky

Aspirante Giardinauta
Questa è la foto felice giardino
 

Allegati

  • IMG_20170321_164327_HDR_1490128046425.jpg
    IMG_20170321_164327_HDR_1490128046425.jpg
    334,1 KB · Visite: 12

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Ciao posta delle foto max 800x600, cosi gli esperti potranno valutare la problematica.
La prossima volta prima di dare prodotti al prato, inserisci le foto e attendi gli esperti, e non fidarti sempre dei venditori.

Questa è il mio consiglio ovviamente.

Ciao

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Nikymiky

Aspirante Giardinauta
Grazie, avevo provato a metter foto ma non la caricava. Ne ho messo una in risposta al mio stesso post.
 

cristina.dalvit

Aspirante Giardinauta
Le macchie che vedi secondo me sono perché hai dato il concime sull'erba umida o bagnata e poi ci siete entrati il concime si è sparso sull'erba macchiandola... il problema è che rischi di averla "bruciata"..

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Nikymiky

Aspirante Giardinauta
mi conviene innaffiare ed aspettare che ricresca nella speranza abbia macchiato solo la lunghezza o c'è qualcosa che posso fare per scongiurare il peggio? Il prato é di quelli in rotolo posato l'anno scorso.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Oltre a macchie giallastre di eccesso di concime come dice filippo ci sono anche macchie che sembrano eccesso di ferro (concime addizionato con ferro?). Le macchie secche ormai sono erba morta e li dovrai riseminare, dove è nerastro è tessuto necrotico per eccesso di ferro, in questi punti l'erba non è morta ma ci metterà un bel pò a riprendersi.
 

lore80281

Aspirante Giardinauta
In quelle chiazze nere è cascato troppo ferro....non puoi fare molto. Aspetta e spera.

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 

Nikymiky

Aspirante Giardinauta
Oltre a macchie giallastre di eccesso di concime come dice filippo ci sono anche macchie che sembrano eccesso di ferro (concime addizionato con ferro?). Le macchie secche ormai sono erba morta e li dovrai riseminare, dove è nerastro è tessuto necrotico per eccesso di ferro, in questi punti l'erba non è morta ma ci metterà un bel pò a riprendersi.
Si le macchie gialle sono le pipi delle gatte, quelle nere sono venute fuori nel concimare con ferro e microelementi... C'era scritto anti ingiallimento ed invece ...
 
Alto