• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato ingl

Ispanico1987

Aspirante Giardinauta
salve a tutti avrei delle domande da farvi se posso .. a quando vedo ne sapete molto più di me , vi spiego
Sto cercando di fare un bel prato di erba inglese a semina dopo aver seminato concimato e dato acqua X qualche settimana è spuntato a chiazze .. adesso ho ricomprato la stessa semina e riseminato dovevo anche concimarlo ? Cioè che devo fare aiutatemi perhe vedo che si è fermato come se non crescesse più nulla .. prendo altri semi e rifaccio insieme il tutto devo aspettare ? X favore ditemi L vostra sto impazzendo
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Allora Andiamo con calma….

  • Quanti mq e che composizione del top soil hai ?
  • Quando hai seminato ?
  • Con cosa hai concimato ?
  • Cosa hai seminato ?
  • Come e con che frequenza hai irrigato ?
  • Quanto sole prende il prato ?

Inoltre metti foto della situazione attuale del prato .

In linea generale non sei più in tempo per seminare/traseminare soprattutto a Catania dove fa molto caldo.

bl
 

Ispanico1987

Aspirante Giardinauta
E allora io abito in una collina quindi prendo tutto il giorno il sole l’ho irrigo due volte al giorno abbondantemente. Il seme che ho utilizzato adesso metterò la foto è il concime è quello a palline azzurre a lenta corsa
 

Ispanico1987

Aspirante Giardinauta
In tanto volevo ringraziarvi per le risposte e la cortesia che avete comunque carico subito la foto del concime
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Stiamo aspettando che tu ci dia le informazioni richieste

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
La vedo male.. che specie hai seminato? ormai è tardi per seminare.. troppo caldo e si è bloccato tutto per via della semina troppo tardiva e a ridosso del caldo estivo.
 
Alto