• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Praticello infestato

geppo65

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!!!!
Complimenti per l'ottimo servizio che fornite alla comunità degli
"schiavi del tappeto verde" della Domenica e ,soprattutto, della pazienza che concedete ai neofiti come me.
Non sono uno che vuole vedere il suo praticello perfetto e senza un filo di erbaccia, ma questa pianticella si sta lentamente impossessando di ogni lembo del mio giardino e della mia psiche!!!
Che cosa è? e soprattutto che posso fare per eliminarla (evitando interventi drastici)?????? DSC00231.jpg DSC_0005.jpg
Grazie Mille
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Benvenuto! Credo sia meglio che le domande riguardanti il prato, tu le faccia nella sezione apposita. Qualche mod. è probabile che te la sposti. Intanto...calma e sangue freddo...è non fare colpi di testa:D
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Procurati un diserbante selettivo per prati contro le infestanti a foglia larga (ce ne sono molti equivalenti in commercio), diluiscilo in acqua al dosaggio riportato in etichetta (se hai dubbi sul dosaggio chiedi pure) e spruzzalo sul prato con una pompa a pressione evitando le ore più calde del giorno se le temperature sono elevate.

cigolo
 

geppo65

Aspirante Giardinauta
Grazie per la dritta......
Mi sai dire che erbaccia è?
N.B. il diserbante che uso per il trifoglio gli fa il solletico.
 
Ultima modifica:

mastro01

Aspirante Giardinauta
Ciao, anche nel mio prato sta tornando questa infestante. Identica alle foto che hai postato in primavera avevo disinfestato con il Dicotex ed era praticamente sparita, ora con il gran caldo sta tornando.

Prossimamente provvederò ad un'altra disinfestata.

Ciao

Un buon metodo di contenimento è anche rastrellare l'erba, questa infestante ha degli stoloni e rastrellando vengono impigliati nel rastrello. Io in questo modo riesco ad eliminarne parecchia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Similar threads

P
Risposte
55
Visite
11K
piccio84
P
Alto