Mmmm davvero troppo, no good. Molto più interessante miniverde vista la cromia secondo me.Tra l'altro il verticut precedente risale a solo il 2 luglio scorso..
Verissimo, ho visto un campo da rugby seminato a cynodon (abbastanza rustico forse vecchia cv.) e sopra traseminato costantemente a loietto sia estate che inverno.Molti campi da calcio tendenzialmente seminati in microterme vengono traseminati con cynodon (es. Black jack) per migliorare la tenuta del campo in fase invernale (per la presenza degli stoloni latenti).
Non è solo una questione di gramigna, anche per le agrostidi è lo stesso. Ma più in generale per tutti i prati se si intende tagliare sotto i 2,5 cm; ricordo a tal fine che esistono diverse cultivar di paspalum vaginatum, poa pratensis, lolium, e zoysia matrella che possono essere portate anche a 1 cm.Wow davvero incredibile....
Magari dico una stupidaggine ma a me sembra che una gramigna di quel tipo possa difficilmente essere impiegata nei giardini casalinghi visto che presuppone un suolo totalmente livellato e perfetto tipo green. Se così non fosse si vedrebbe il minimo avvallamento o protuberanza.
Comunque è fantastica!
sti....ca..., ce l'avevi l'ombrello vero @Phil :LOL:Cynodon che contrasta con un mostro in arrivo.. spettacolo oggi.
Curiosone hahah..A Phil ma che ci stai a fare tutto il giorno sui campi da golf?
Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk