• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prati ornamentali e sportivi

Jack1978

Florello
Spettacolo........ è una tripla quella in foto ? Sempre se puoi @Phil ci puoi dare qualche informazione ( solamente dei Fairway ) concimazioni , altezze , irrigazioni , grazie in anticipo...... quanto mi piacerebbe trascorrere una giornata piena in questi luoghi , chiaramente non per giocare.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Spettacolo........ è una tripla quella in foto ? Sempre se puoi @Phil ci puoi dare qualche informazione ( solamente dei Fairway ) concimazioni , altezze , irrigazioni , grazie in anticipo...... quanto mi piacerebbe trascorrere una giornata piena in questi luoghi , chiaramente non per giocare.
È una quintuplia ;)..
Questo è il percorso bio con concimazioni solo organiche.. Irrigazioni saltuarie ormai, altezza taglio 25 mm

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Supporto

Giardinauta
È una quintuplia ;)..
Questo è il percorso bio con concimazioni solo organiche.. Irrigazioni saltuarie ormai, altezza taglio 25 mm

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Che meraviglia!
Quando è stata effettuata la trasemina? Con quale cultivar di loietti?
Cosa intendi per "concime organico": guano, pollina, humus di lombrico o qualcosa di più economico? Grazie.
 
Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Concimi a base di amminoacidi.. glicina, prolina, glutamina, alanina, idrossiprolina e lisina.. anche cornunghia..
trasemina effettuata ai primi di ottobre. Cv scadente.. molto economica.. non so al momento il nome.
 

Supporto

Giardinauta
Concimi a base di amminoacidi.. glicina, prolina, glutamina, alanina, idrossiprolina e lisina.. anche cornunghia..
trasemina effettuata ai primi di ottobre. Cv scadente.. molto economica.. non so al momento il nome.
Mille grazie @Phil .
Provando a digitare su Google tutti gli aminoacidi da te citati sono saltati fuori 3 prodotti: uno molto caro
https://www.verdeprato.com/prodotti-verdeprato/concime-granulare-per-prato-biozero.html
uno più economico:
https://www.verdeprato.com/prodotti-verdeprato/concime-granulare-per-prato-seedstart.html
ed uno invece decisamente più economico degli altri due...
https://www.verdeprato.com/prodotti...FBdCE79ChrSMRff_-qhMXCKj61ekCWGRr4b5E1l2xGayc
Quest'ultimo leggendo la descrizione ha caratteristiche assimilabili se non addirittura superiori a quelle dello stallatico!

La cornunghia (come la zeolite e la leonardite) sono invece già nella mia personale shopping list 2019 visto che tutti quelli che ho conosciuto che le hanno usate si sono trovati bene. :)
 
Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Voglio specificare che la scelta di cv scadenti per la Trasemina è fatta sulla base di pura economicità..
L'obiettivo infatti è solo quello di rendere verde la superficie in questione fino a metà primavera.. Dopodiché soccombera' completamente a partire da giugno..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Casa moderna di ultima realizzazione con tappeto altrettanto notevole.. Ottima vista sul lago maggiore!
Ciao a tuttiii
f88ac7ced6394ab0181bcf0e3d39a9f5.jpg
f7cd47bfc419c0b48798c7f1a437d672.jpg


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Prato residenziale scozzese in festuche fini.
Qui è autoctono.. A breve altre immagini dalla Scozia
ab3d8bc25a6157a03620723ba146fda9.jpg


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Centro di Edimburgo, parchi pubblici mantenuti a livelli spettacolari.
In questo caso particolare vediamo come per le scarpate sono stete usate festuche fini tenute naturali, il ché crea divertimento per i bambini ma anche adulti ho potuto vedere, che possono usare questa particolare specie per scivolarcisi sopra a mo di scivolo. Davvero particolare come cosa..
Prato centrale (usato davvero intensamente dagli abitanti e turisti) invece ben curato con taglio elicoidale e specie principale loietto.
a7d8bc733db64f8cd57be37db951c5e1.jpg
1bb1dcfe55b7f5a1491f5b0fdef0a4f1.jpg
2776e556f188f2603856658a18f9ab81.jpg
 

Jack1978

Florello
Bellissimo posto @Phil e penso anche le temperature sono una favola vedendo le felpe e giubbini.
Centro di Edimburgo, parchi pubblici mantenuti a livelli spettacolari.
In questo caso particolare vediamo come per le scarpate sono stete usate festuche fini tenute naturali, il ché crea divertimento per i bambini ma anche adulti ho potuto vedere, che possono usare questa particolare specie per scivolarcisi sopra a mo di scivolo. Davvero particolare come cosa..
Prato centrale (usato davvero intensamente dagli abitanti e turisti) invece ben curato con taglio elicoidale e specie principale loietto.
a7d8bc733db64f8cd57be37db951c5e1.jpg
1bb1dcfe55b7f5a1491f5b0fdef0a4f1.jpg
2776e556f188f2603856658a18f9ab81.jpg
 
Alto