• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prati ornamentali e sportivi

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Già ti vedo con il tuo completo bianco con a fianco una splendida ragazza è un caddy che ti porta le mazze....che invidia

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Io invece me lo vedo a comandare quelli che girano sul trattorino e a prendersi le lamentele da beoti che dicono "nel green la pallina rotola male, cribbio" sentendosi tutti grandi Tiger Woods
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Wow davvero incredibile....

Magari dico una stupidaggine ma a me sembra che una gramigna di quel tipo possa difficilmente essere impiegata nei giardini casalinghi visto che presuppone un suolo totalmente livellato e perfetto tipo green. Se così non fosse si vedrebbe il minimo avvallamento o protuberanza.

Comunque è fantastica!
Perchè ancora non hai livellato al millimetro tutto?!?! Io lo faccio ogni 2 settimane altrimenti mi sento male ahhaha.

Comunque si... Il paspalum a 15mm è gia troppo alto. Se lo porto verso i 13mm inizia a vedersi ogni differenza fra le parti a 13mm e quelle a meno.
Quelle a meno sono superiori di almeno il doppio esteticamente perchè andrebbe tagliato costantemente a 8mm da quello che vedo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Esempio eclatante degli effetti di un impianto di irrigazione che non copre efficacemente tutte le aree del t.e.

2cb2a5b48ceab0a6abe91f3930a5feb9.jpg


Parco pubblico a Valencia, Spagna.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Qui al nord italia ci si prepara così al gelo in arrivo da domani..

449febb10915fd7661d7a4bb96d68956.jpg


cb392c2481b429d08918a5f85a89ec3d.jpg


d65a8135ac4085b9044f66598295833d.jpg


Green in bermudagrass tra seminati in poa trivialis per l'inverno messi sotto coperta (pratica spesso usata negli USA) per limitare i danni per le temperature estreme previste fino a giovedì..
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Porc... :eek::eek::eek:
da ignorante di macro,e quindi di gramigna,
A quali temperature del terreno può arrivare prima di subire gravi danni/crepare?
È una distesa di tessuto non tessuto vero?
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
ux6c4a.jpg

Ieri minima - 6,5º massima 0º
Stanotte - 9,5º
Le radici di una macro sarebbero andate in forte crisi,specialmente se molto giovani è ancora superficiali.
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Ma non ci sperate propio.
I miei turf nemmeno l hanno sentita la neve.
Due giorni ben messi di sole e sono sicuro che ringranano come niente fosse.

Ps: la notte passata la minima era -8, nemmeno le punte delle foglie bruciate cosa invece accaduta per il limone il mandarino e altre piante.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ci vogliono molti giorni a temperature rigide per creare problemi. Inoltre ricordo che il problema è solo per le giovani piante. Piante adulte con radici a 25-30 cm non hanno problemi. Il più suscettibile comunque è lo stenopharum!
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Cynodon dactylon cv "Miniverde" altezza taglio 3 millimetri...in tutta la sua potenza massima..
(si intravedono ancora lievi irregolarità sulla superficie dovute alla carotatura effettuata a fine agosto.. già prontamente chiusa in via finale ormai..)
279e1eaec6371e56d5fefeeb85351650.jpg


3e0d0906331be58ac381df1cb5b2f057.jpg


Semplicemente spettacolare.
 
Ultima modifica:
Alto