• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

POVERE SURFINIE

pampam

Giardinauta Senior
Ciao a tutti sono nuova,
innanzitutto complimenti per questo forum: molto interessante.
Vi pongo il mio problema: e' da una settimana che ho comprato ben 20 piantine di surfinie, invasate, concimate, portate sui miei balconi e, povere loro, non hanno ancora visto una giornata di sole. Questa pioggia le ha proprio rovinate. Cosa devo fare? Ora un pochino le ho messe a riparo (non vi dico che "acrobazie" sotto la pioggia, tra un balcone e l'altro): non saranno compromesse? E poi quanto queste piante tollerano la pioggia? Grazie a tutti: come sono angosciata!!!!

E

espi

Guest
Non credo proprio, in fondo le surfinie fanno un fiore dopo l'altro, persi quelli rovinati i prossimi saranno bellissimi. Magari tienile riparate finchè la stagione non si stabilizza. Io non le ho ancora messe proprio per questo motivo.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Riparale più che puoi, fagli prendere meno acqua possibile, le surfinie soffrono l'umidità ........... che spesso e volentieri le fà ammalare di "muffa bianca" e tieni anche d'occhio la temperatura, sotto ai 5/6 C ° soffrono.

Capisco sai il tuo angosciamento, pure io le ho già comprate, ma siccome è solo un vaso riesco a ripararle benissimo, l'ideale sarebbe metterle in serra finchè sta maledetta pioggia non smette.

Alto