• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sos surfinie

fragolita

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono un po triste per le mie surfinie... dunque a maggio ho comprato delle piantine di surfinie piano piano sono cresciute molto diventando stupende... in questi giorni però si stanno spogliando sempre di più e alla base le foglie sono secche, e molti fiori ogni giorno si seccano non capisco il perché le annaffio tutti i giorni e le concimo con quello liquido ogni 15... cosa posso fare per rivederle belle rigogliose? aiutatemi vi prego
 

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Io di solito la prima settimana di Luglio le poto drasticamente perché comincia a fare pochi fiori e i rami lunghi 2m diventano troppo sottili,e le fogli cominciano a seccare perché troppo folte non respirano poi dopo 1 settimana ricominciano a ricrescere e ridiventano belle e le butto a fine settembre perchè da metà settembre ricevono solo 1 ora di sole e a inizio ottobre pochi minuti perciònon producono fiori e iniziano seccare per il freddo e i giorni grigi e piovosi tipici della nostra stagione. Comunque guarda se non ci sono insetti!
 

Gianluca72

Aspirante Giardinauta
Pota, pota, pota. Senza pietà. Dagli una settimana e ripartono alla grande. E non tenerle troppo esposte a sole e vento.
 
Alto