• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa comprare al posto delle surfinie

Alessandra 77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova di questo forum. Vorrei chiedere gentilmente ai più esperti un'informazione.
Nel mio giardino ho un muro di cemento che riceve sole praticamente per tutto il giorno. Mio marito ha progettato una struttura per poter inserire 3 balconette (vasi) dove, negli ultimi anni, ho piantato le surfinie.
Purtroppo il muro è esposto alle intemperie (vento, acqua, grandine...), pertanto non mi è sempre stato possibile spostare i vasi durante i temporali (è un enorme dispiacere veder rovinate le piante). Vorrei sapere quali altre piante (possibilmente più resistenti alla pioggia e agli afidi) potrei mettere...le dipladenie le ho già avute per parecchi anni e purtroppo hanno preso più volte i pidocchi.
Sono un'appassionata seminatrice di fiori ma non ho ancora trovato una pianta da seme che faccia una bella cascata come le surfinie...

Grazie in anticipo a chiunque potrà rispondere.
Alessandra

Alto