*Pollicina*
Giardinauta
Buongiorno forum.Abito in un condominio e qualche signora del palazzo è solita mettere nell'androne al piano terra le piante che non vuole tenere in casa per abbellire un po'. Da qualche mese è stata messa una pianta (di cui non ho foto e di cui però vorrei sapere il nome) che però ha qualche problema.Inanzitutto il vaso è troppo piccolo e è stato bucato dalle radici.Per questo sono andata a comprare del terriccio e un vaso più grande, visto che, anche avendo chiesto in giro, la proprietaria non si sa chi sia.Non so se è collegato al fatto del vaso piccolo,fatto sta che le foglie hanno macchie marroni e ce ne sono molte secche.La pianta è tipo una palma,una specie di dracaena,ma ho guardato in giro e non mi sembra una dracaena.Dunque,il tronco ha la corteccia chiara e le foglie sono corpose,larghe e finiscono a punta e la punta "picca" nel senso che è appuntita.Il colore delle foglie è verde chiaro e le foglie sono semi rigide nel senso che non ricadono ma nemmeno sono sparate in alto...scusate la descrizione un po' così,ma non posso fare foto. :martello:
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi per aiutare questa poverina!
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi per aiutare questa poverina!
Ultima modifica: