Eh si mi pare che abbia confuso azalea con ciclamino, io la innaffio dall'alto in quantità, un giorno si ed uno no, è meravigliosa.
Allora ogni pianta ha una storia a se e si adatta alla persona ed al luogo....NON ho confuso le piante.
Così come, all'ennesima AZALEA mio marito mi ha chiesto se ero convinta, visto la fine che hanno fatto le precedenti piante!!!!!! Questa volta quando l'ho acquistata ho raccontato per FILO e per SEGNO come le tratto. Ed il vivaista mia ha detto: "SEI PAZZA non si deve mai annaffiare da sopra. Bruci le foglie!".:martello::martello:
Era la prima volta che lo sentivo così ho girato altri tre fiorai e tutti mi hanno detto la stessa cosa:confuso:
Sicuramente avete ragione anche voi, anzi ne sono certa:martello2:martello2. Ma visto i risultati capite se non la tocco da sopra. Addirittura un fioraio mi ha detto di lasciarla ammollo per un'ora una volta a settimana, l'altro per una ventina di minuti. Io la lascio 1/2 ora tagliando così la testa al toro. (Comunque mentre scrivo la guardo) Ed E' un azalea esattamente quella della foto che ho allegato a pag. 2
CAPITOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!:smok:
Ciao CASPERINO arrabbiato (ah! dove non arrivo io a fare danno ci arriva lui con le sue irrigazioni personali le ho tutte alzate da terra - la creatura segna il terreno xkè oltre essere geloso della padrona, anche lui ha subito il cambio habitat).
Tieh! e quando mi ricapita di ritrovarmi un'azalea così!
N.B.: se annaffiassi come Piera, la mia morirebbe subito...(ESSICCATA COMPLETAMETE...."ho già provato urrahhh!!!").
VOGLIAMO APRIRE UN BLOG A TAL PROPOSITO!!!!!!!!!