• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Povera creatura.... buttata!

antylopenera

Apprendista Florello
Chiedo aiuto per l' identificazione di una povera creatura malandata, trovata BUTTATA vicino ad un cassonetto.... :mazza:
E' (sarebbe, POVERA figlia!!!) una dracena..........? :confuso:

Consigliereste rinvaso? E che altro? :confused:
Grazie in anticipo! :love_4:
 

Allegati

  • Identificazione..jpg
    Identificazione..jpg
    13,6 KB · Visite: 96

antylopenera

Apprendista Florello
Grazie, Verdi :love_4:, a dire la verità, non ho avuto IO la fortuna di trovarla,:martello2 ma i miei suoceri,
quindi giro a loro il complimento!!! :eek:k07:
Speriamo si rimetta.... magari ne adotto un polloncino, più in là (............ne fa???)! :ciglione:
 

Lara5000

Aspirante Giardinauta
scusatemi...ma a me sembra più un TRONCHETTO DELLA FELICITA' !??!!! La Dracena ha le foglie molto piu' strette..

Saluti.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Bisogna vedere tu cosa intendi x dracena? Ce ne sono tantissime varietà.
C.que popolarmente la dracena è detta tronchetto della felicità.
 

Teo Brutal

Aspirante Giardinauta
Dovrebbe essere una Dracaena fragrans.

Come giustamente dice verdiana, quello che noi chiamiamo erroneamente "tronchetto" è una dracaena.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Bisogna vedere tu cosa intendi x dracena? Ce ne sono tantissime varietà.
C.que popolarmente la dracena è detta tronchetto della felicità.

Vero, anche io sapevo così........ E' che, con quelle foglie rovinate, poco si capisce........ :confuso:
Aspettiamo che si riprenda e magari posto una foto più indicativa!!!
Grazie a tuttiiiiiiii!!!
:love_4:
 
Alto