• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova pianta "adottata"

frapaxx

Aspirante Giardinauta
Salve, sono una nuova iscritta e vorrei chiedervi un aiuto per curare questa pianta (Yucca?) che ieri ho recuperato sotto casa, l'avevano abbandonata affianco ad un cassonetto :confused:
IMG_20140909_132440723.jpg IMG_20140909_132424836.jpg
Sicuramente le cambierò vaso, per il resto lascio carta bianca ai suggerimenti
Grazie in anticipo :)
 

bac73tm

Giardinauta
Forse l'avevano buttata per il suo aspetto poco elegante... Ma chi l'ha fatto non sa che dividendola poteva ottenerne almeno quattro ora dividila e lascia radicare i Tronchetti avrai nel giro di pochi mesi delle piante bellissime Ciao
 

frapaxx

Aspirante Giardinauta
Assieme a lei avevano buttato anche un'altra yucca più piccola e carina a vedersi, e alcuni vasi in coccio vuoti.. L'ho tenuta una settimana giusto il tempo di rinvasarla e ora l'ho regalata al mio ragazzo che può tenerla in giardino :) Nel mio appartamento sarebbe stata troppo sacrificata. A breve la taglieremo come mi avete consigliato qui :) Grazie!
Da quando l'ho trovata sto notando che questa pianta si trova dappertutto!! :lol:
 
Alto