• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura Tuia

Jechil

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, chiedo gentilmente aiuto/consiglio. La mia tuia, dopo giornate ventose, è ridotta così. Si è aperta! Comunque nei rami interni ci sono parecchi nuovi getti. Che faccio? Poto? Come, ma soprattutto, quando? Grazie

Allegati

• 23BAD762-504E-4099-A144-2188490328FA.jpeg
    23BAD762-504E-4099-A144-2188490328FA.jpeg
    131,6 KB · Visite: 5

MaryFlowers

Fiorin Florello
È una bella tuia grande :) io periferie di non potare,di lasciarla così e i nuovi suoi rami di lasciare procedere di crescere coprendo Pian piano quel vuoto centrale per ora così,in seguito in autunno quando comincia andre un poco in riposo Vegetativo di potarla a tuo gusto e piacere o allegerla dai suoi rami di sotto se troppo mosci

Jechil

Aspirante Giardinauta
Grazie. Guarda avrà una quindicina di anni credo e non è stata molto curata. Così mi ha detto il vecchio proprietario ( è un anno che sto in questa casa e sto risistemando il tutto). Quindi dici di aspettare ottobre nel mentre vedo se internamente si sistema?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Grazie. Guarda avrà una quindicina di anni credo e non è stata molto curata. Così mi ha detto il vecchio proprietario ( è un anno che sto in questa casa e sto risistemando il tutto). Quindi dici di aspettare ottobre nel mentre vedo se internamente si sistema?
Si assecondo il mio modesto parere si,rimanda tutto in autunno,mi fa piacere che risani e ristemi :su::ciao:

Alto