• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura Plumbago

S

simone c.

Guest
salve a tutti,
sono nuovo, non proprio, sono stato assente per qualche mese, ora torno.
Torno con una domanda. Spero che non sia tardi per potare il Plumbago. Dopo l'inverno i miei Plumbaghi in vaso sono mezzi secchi, quando e quanto va potato?
Grazie
Simone :rolleyes:
 

Traudi

Guru Giardinauta
sarà perché per me il plumbago è quasi una pestilenza ( si dissemina da solo, cresce a dismisura ) che sono convinta non abbia grandi problemi. Chiaramente andava potato prima ma tu fallo tranquillamente adesso . Potalo quasi raso terra e vedrai che ributta :D spero che non ti faccia scherzi se no te la prendi con me, in tal caso ti darò qualcuna delle piantine che tutti gli anni sradico e butto (celeste e bianco). Ciao :eek:
 
G

gabriella

Guest
Anch'io ho lo stesso problema di Trudi col l Blumbago e gli anni scorsi potavo con moderazione, ma quest'anno... era cresciuto troppo...ho fatto una potatura drastica. Speriamo bene!
 
C

Constance Spry

Guest
Plumbago bianco? Lo voglio! Io non l'avevo mai visto bianco, nè sapevo che esistesse! Traudi, puoi mandareme una piantina la prossima volta che ne sradichi qualcuna?
 
Alto