• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura orchidea

Framboi-Dea

Aspirante Giardinauta
Ciao!

Io la lascerei così, almeno per ora.
Anche perché, essendo in fase di sviluppo con i nuovi getti, rischieresti solo di "stressarla" ;)
Quando poi anche i nuovi rami avranno fiorito e poi sfiorito, allora potrai tagliare senza pericoli a partire dal primo nodo vuoto!

Ciao e buona fioritura :ciao:
 

sar

Aspirante Giardinauta
perfetto grazie mille, ho chiesto appunto prima di far dei danni visto che è la prima volta che non mi si secca tutto:cool:
 

vapanisi

Aspirante Giardinauta
Io taglio solo ciò che secca ... per il resto lascio fare alla pianta, anche per evitare di turbare in qualche modo la vegetazione, soprattutto in presenza di nuovi steli.
 

sar

Aspirante Giardinauta
Infatti penso che farò anch'io così, quest'anno ne avevo 2 e dopo la fioritura una l'ho potata e l'altra no e la differenza si vede parecchio
 
Alto