• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura Anne Jung

marina89

Aspirante Giardinauta
Buon giorno fanciulli e fanciulle, ho una tea Anne Jung che non so se per portamento o debolezza (dato che è giovane, avrà meno di due anni) ha i rami dei fiori ricadenti, anche se ne ha fatti 5/6 solo questo mese. Ora il mio cruccio è questo, quando la poterò devo considerare le regole per la potatura delle Ht o va potata di meno? Di solito poto le Ht a 4/5 nodi a meno che non siano adulte (in quel caso le poto di un terzo)... Attendo vostre delucidazioni :)

marina89

Aspirante Giardinauta
2dhuski.jpg

2wqzc6v.jpg

33a9npd.jpg

2uf9b1t.jpg

marina89

Aspirante Giardinauta
Grazie, ma la teoria sulla potatura delle varie specie la conoscevo già. Mi domandavo solo se il fatto che Anne Jung che non è un ibrido di Tea ma una Tea comportasse una potatura diversa.

Crimson king

Florello
I rami della tua rosa essendo esili e lunghi pongono il fiore a testa in giù in questa situazione và riaccorciata o tutorata per la potatura meglio effettuarla prima dell'inizio primavera dandole, un portamento arbustivo.

Alto