• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura albero di glicine

rodolfs

Aspirante Giardinauta
Nel mio giardino ho una pianta di glicine,piantata da diversi anni e che fiorisce diverse volte durante l'anno,quest'anno desideravo poterla personalmente e chiedo dei consigli riguardo il miglior periodo di potatura,aggiungo che il sito si trova a circa 300 metri in collina,con temperature attuali medie di circa 9/10 gradi.
 

Gregor

Aspirante Giardinauta
Ciao, il periodo giusto è gennaio/febbraio per la potatura invernale, luglio/agosto per quella estiva.
 

TiZeta

Aspirante Giardinauta
Mi accodo qui senza aprire nuove discussioni, ho un glicine (vedi foto nel mio album) che devo potare. Ho aspettato fino adesso (in settimana ci sono state ancora brinate) ma domani, complice il bel tempo, mi darò da fare. Di solito faccio un po' a occhio, ma cresce sempre più e devo fare una potatura più incisiva ora che è ancora spoglio, qualche accorgimento particolare? Grazie.
 
Alto