• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura di cotinus

G

george

Guest
salve a tutti; non sono un esperto di giardinaggio anche se cerco di curare personalmente il mio giardino; ora ho questo problema e mi farebbe piacere avere dei commenti : un anno fa mi è stata piantata una pianta di cotinus alta circa due metri scarsi; alla fine della scorsa stagione il giardiniere che ogni tanto mi segue ha potato la pianta in modo molto scarso. quest'anno la pianta ha avuto uno sviluppo incredibile, sviluppando alcuni rami molto lunghi e "solitari" che hanno raggiunto anche un'altezza superiore ai quattro - cinque metri (dandomi anche dei seri problemi di ingombro). Ora il mio dubbio è : come si deve potare questa pianta e quando si può potare ?E' possibile procedere ora almeno ad una potatura di contenimento ?
grazie per l'eventuale aiuto.

elleboro

Florello
la mia, poveretta, viene capitozzata ogni inverno e non ne soffre. So che altri le riservano questo trttamento che, in genere,non facciamo altro che criticare... Di più non so dirti.

Alto