• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatina

Alvaruccio

Aspirante Giardinauta
Ciao, secondo voi, togliere ora una 40ina di cm a siepi come Alloro, Pitosforo e Viburno, gli farei tanto tanto male o vado tranquillo, magari disinfettandoli subito dopo con poltiglia bordolese?:Saluto:

angelone54

Guru Giardinauta
Se le piante che hai elencato, come penso, hanno smesso la fioritura è consigliabile farlo. Sulla poltiglia io ci andrei cauto. Se non ci sono
problemi fungini non farei niente. :Saluto:

Alvaruccio

Aspirante Giardinauta
Se le piante che hai elencato, come penso, hanno smesso la fioritura è consigliabile farlo. Sulla poltiglia io ci andrei cauto. Se non ci sono
problemi fungini non farei niente. :Saluto:

Il mio timore è che una volta fatti i tagli possano essere attaccate da qualche fungo... appunto ho menzionato la poltiglia. Perché dici di andarci cauto? Nel mentre grazie perla risposta.:Saluto::eek:k:

njnye

Florello Senior
A me è successo col pittosporo. Non avevo messo niente ed è iniziata la stagione dei monsoni. Ora c'è un inizio di marciume. Ma è la pianta più sfortunata del mondo, non credo che sia così comune...

Alto