• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potare una palma

graziama

Aspirante Giardinauta
buongiorno,
vivo in Piemonte 500 mt di alt., il mio vicino ha una palma in giardino, non conosco il tipo di palma ma è la classica che più vedo nei giardini e purtroppo ne nascono ovunque nel mio. Mi dispiace toglierle completamente ma vorrei tenerle basse come posso potarle? Grazie infinite.
 
V

vinceco

Guest
buongiorno,
vivo in Piemonte 500 mt di alt., il mio vicino ha una palma in giardino, non conosco il tipo di palma ma è la classica che più vedo nei giardini e purtroppo ne nascono ovunque nel mio. Mi dispiace toglierle completamente ma vorrei tenerle basse come posso potarle? Grazie infinite.
che vuol dire ne nascono e tenerle basse?fai qualche fotoe vediamo se è il caso.ciao
vincenzo
 

kiwoncello

Master Florello
Le palme si potano nel senso di ripulire lo stipite togliendo le foglie secche, ma certamente non si accorciano a mò di albero da siepe. Le foglie secche in molte specie andrebbero anzi lasciate in quanto proteggono il tronco e, una volta cadute, pacciamano il terreno mantenendovi l'umidità.
 
Alto