• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potare lantana, plumbago e dipladenia

Ellis

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
ho acquistato una serretta x riparare alcune piante dal freddo, in particolare la lantana camara, il plumbago e 2 dipladenie.
Il meteo dice che qui da domani arriverà il primo freddo, quindi sarebbe forse il caso di metterle già a riparo, ma x farcele stare nella serra le dovrei potare.. ma quanto??? ..sono tutte ancora in fiore..
 

giordi

Giardinauta Senior
Ciao a tutti
ho acquistato una serretta x riparare alcune piante dal freddo, in particolare la lantana camara, il plumbago e 2 dipladenie.
Il meteo dice che qui da domani arriverà il primo freddo, quindi sarebbe forse il caso di metterle già a riparo, ma x farcele stare nella serra le dovrei potare.. ma quanto??? ..sono tutte ancora in fiore..

Ciao, io non ho una serra abbastanza capiente per tutte, mi limito a coprirle con il TNT dopo averle dato una bella potatura, lasciandole sempre al sole. Non tocco il legno vecchio (quello scuro per intenderci) e taglio=riduco i rami nuovi nati nell'anno a una o due gemme. Per la dipladenia sarà la prima volta e spero di non sbagliare, le altre due invece ho sempre fatto così da molti anni.
 

Ellis

Aspirante Giardinauta
Come avevano previsto stanotte è arrivato un bel vento gelido, e stamattina ci sono appena 10 gradi.. ma un bel sole!
Dopo mi cimenterò nella potatura.. speriamo bene :eek:k07:
 
Alto