E
Esmy
Guest
Queste sono alcune delle piante del mio giardino virtuale ....
Devo e voglio passare ai fatti!!!
Per ora ho solo "studiato" ... scelto piante .... appreso tecniche .. ma ora basta.
Avevo detto che avrei sistemato il giardino a fine estate ... be' è arrivato il freddo ed ancora non ho fatto un bel niente.
Che vergogna!!!
Fortunatamente inizia la stagione propizia per l'impianto delle rose a radice nuda....
L'aiuola è già pronta ... zappata e disinfestata ...., le varietà già selezionate .. prima di fine mese spero di riuscire ad acquistarle e sistemarle.
Anche le altre piante da giardino sono state "scelte" e studiate .....
Non so però se è il caso, in questo periodo dell'anno, metterle a dimora.
Le piante in vaso, si dice possano essere piantate in qualsiasi momento (certo non con la pioggia ne con il gelo) ... ma visto che me la sono presa comoda per due anni .. aspettare qualche mese non sarà una tragedia.
Vi allego una lista così che qualcuno più esperto di me possa estrapolare qualche varietà che piantata ora dia buoni risultati.
Jasminum Mesnyi
Jasminum sambac "Grand Duke of Tuscany"
Jasminum nudiflorum
Lantana Camara Avalanche
Lantana Camara Mine d'or
Lavandula x intermedia "grosso"
Hardenbergia violacea
Hebe (Autumn Glory o vernicosa)
Rhododendron (Nova Zembla o Roseum Elegans)
Dicentra Spectabilis
Hydrangea serrata preziosa
Hydrangea seemannii
hosta undulata albomarginata
hosta x fortunei "ground master"
aralia sieboldii (Fatsia japonica)
Buddleja madacascariensis o fallowiana
Grazie a tutti in anticipo
Esmeralda
[ 16-11-2001: Messaggio scritto da: Esmy ]

Devo e voglio passare ai fatti!!!
Per ora ho solo "studiato" ... scelto piante .... appreso tecniche .. ma ora basta.
Avevo detto che avrei sistemato il giardino a fine estate ... be' è arrivato il freddo ed ancora non ho fatto un bel niente.
Che vergogna!!!
Fortunatamente inizia la stagione propizia per l'impianto delle rose a radice nuda....
L'aiuola è già pronta ... zappata e disinfestata ...., le varietà già selezionate .. prima di fine mese spero di riuscire ad acquistarle e sistemarle.
Anche le altre piante da giardino sono state "scelte" e studiate .....
Non so però se è il caso, in questo periodo dell'anno, metterle a dimora.
Le piante in vaso, si dice possano essere piantate in qualsiasi momento (certo non con la pioggia ne con il gelo) ... ma visto che me la sono presa comoda per due anni .. aspettare qualche mese non sarà una tragedia.
Vi allego una lista così che qualcuno più esperto di me possa estrapolare qualche varietà che piantata ora dia buoni risultati.
Jasminum Mesnyi
Jasminum sambac "Grand Duke of Tuscany"
Jasminum nudiflorum
Lantana Camara Avalanche
Lantana Camara Mine d'or
Lavandula x intermedia "grosso"
Hardenbergia violacea
Hebe (Autumn Glory o vernicosa)
Rhododendron (Nova Zembla o Roseum Elegans)
Dicentra Spectabilis
Hydrangea serrata preziosa
Hydrangea seemannii
hosta undulata albomarginata
hosta x fortunei "ground master"
aralia sieboldii (Fatsia japonica)
Buddleja madacascariensis o fallowiana
Grazie a tutti in anticipo
Esmeralda
[ 16-11-2001: Messaggio scritto da: Esmy ]