• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

posta ordinaria

K

koda91

Guest
non sapevo che la posta ordinaria fosse stata abolita ed ho comprato un oggetto su ebay e il venditore lo ha inviato per posta ordinaria
visto che non arriva mi è sorto un dubbio la busta è stata cestinata dalle poste italiane?:cry:
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Vuoi dire che ormai viaggia tutto con posta celere? Comunque, anche se così fosse, al massimo dovrebbe arrivarti la lettera tassata, nella normalità le lettere non venmgono cestinate.
 
H

hakuna__matata

Guest
koda91 ha scritto:
visto che non arriva mi è sorto un dubbio la busta è stata cestinata dalle poste italiane?:cry:


sto pensando la stessa cosa di una lettera che mi è stata spedita 3 settimane fa da padova.......caspiterina......
 

decky

Florello Senior
Hanno eliminato i francobolli normali e lasciato solo i prioritari...ma comunque in questo periodo le poste sfarfallano sempre,lo scorso anno una cartolina spedita dal nord sardegna ci ha messo un mese (tutto agosto) ad arrivare da me....:squint:
 
P

Piera1

Guest
Se la posta ordinaria èstata abolita non ti danno i francobolli se sono fuori uso ti avvisano che ormai la posta è tutta prioritaria, alla posta ad un mio amico che non sapeva niente lo hanno informato.
 

decky

Florello Senior
Piera1 ha scritto:
Se la posta ordinaria èstata abolita non ti danno i francobolli se sono fuori uso ti avvisano che ormai la posta è tutta prioritaria, alla posta ad un mio amico che non sapeva niente lo hanno informato.
si infatti avevano detto al tg che non avrebbero più venduto francobolli non prioritari,ma è anche possibile che chi doveva spedire a Koda li avesse in casa
 
K

koda91

Guest
decky ha scritto:
si infatti avevano detto al tg che non avrebbero più venduto francobolli non prioritari,ma è anche possibile che chi doveva spedire a Koda li avesse in casa

si infatti credo che sia cosi
in questi casi che avviene aiutatemi a capire grazie :rolleyes:
 

decky

Florello Senior
Sinceramente non so cosa accade in caso di affrancatura insufficiente,la cosa che ti conviene fare però, secondo me, è quella di contattare il venditore con cui hai concluso la transazione per accertarti che abbia effettivamente spedito con francobolli < a 60 cent e a quel punto metterti d'accordo con lui affinchè rispedisca con l'affrancutara sufficiente (che tra l'altro tu avrai sicuramente pagato insieme all'oggetto)
 
K

koda91

Guest
decky ha scritto:
Sinceramente non so cosa accade in caso di affrancatura insufficiente,la cosa che ti conviene fare però, secondo me, è quella di contattare il venditore con cui hai concluso la transazione per accertarti che abbia effettivamente spedito con francobolli < a 60 cent e a quel punto metterti d'accordo con lui affinchè rispedisca con l'affrancutara sufficiente (che tra l'altro tu avrai sicuramente pagato insieme all'oggetto)
ora gli scrivo e farò cosi d'altronde è stata una sua negligenza
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Vabbè io ho scritto celere, ma volevo dire prioritaria. Quindi ormai è tutta posta prioritaria?
 
S

silvia976

Guest
io credo dovrebbe arrivare lo stesso, come arrivano le cartoline senza francobollo o le lettere che pesano più del dovuto.. Certo, si dovrà pagare la differenza.

ma koda, quando ai comprato la posta ordinaria era tra i mezzi di spedizione contemplati dal venditore?!?
io credo che dovrà rispedire, altrimenti apri una controversia..

Ciao!!
 

decky

Florello Senior
silvia976 ha scritto:
io credo dovrebbe arrivare lo stesso, come arrivano le cartoline senza francobollo o le lettere che pesano più del dovuto.. Certo, si dovrà pagare la differenza.

ma koda, quando ai comprato la posta ordinaria era tra i mezzi di spedizione contemplati dal venditore?!?
io credo che dovrà rispedire, altrimenti apri una controversia..

Ciao!!
C'è anche da dire che è stata imbucata giovedì per cui è ancora presto per reclamare,e inoltre a questo punto fa fede l'onestà del venditore perchè l'articolo spedito così non è assicurato e non si può aver nessuna certezza che l'abbia spedito (spero Koda che tu abbia comprato da un power seller,è una sicurezza in più)
 
K

koda91

Guest
scusate c'è stato un disguido il venditore oggi mi ha detto di aver spedito per prioritaria,al massimo deve andare male rifarà la spedizione
 

Upendo

Giardinauta
hakuna__matata ha scritto:
sto pensando la stessa cosa di una lettera che mi è stata spedita 3 settimane fa da padova.......caspiterina......


ho letto questo post solo ora.... ma lo sai hakuna che qui da me ormai è diventato normale che se uno mi spedisce una lettera da qui vicino (5 DICO 5 km da qui) mi arriva dopo due settimane perchè prima la fanno passare da Pd (40 km da qui) ????!!! :burningma
 

Upendo

Giardinauta
decky ha scritto:
si infatti avevano detto al tg che non avrebbero più venduto francobolli non prioritari,ma è anche possibile che chi doveva spedire a Koda li avesse in casa


ecco appunto... io ne ho in casa :fifone2: che faccio... li devo buttare via perchè tanto non servono più?? :(
 

decky

Florello Senior
koda91 ha scritto:
scusate c'è stato un disguido il venditore oggi mi ha detto di aver spedito per prioritaria,al massimo deve andare male rifarà la spedizione
Credo che non avrai alcun problema:eek:k07: il venditore ha 100 %di feedback e dubito fortemente che voglia farsi abbassare la media per una transazione simile :) ...devi solo aspettare la "velocità" delle poste :rolleyes:
 

decky

Florello Senior
Upendo ha scritto:
ecco appunto... io ne ho in casa :fifone2: che faccio... li devo buttare via perchè tanto non servono più?? :(
uhm vai in posta e chiedi lì ...penso che ti diranno di affrancare per 60 cent ossia parimenti al valore di un prioritario :)
 
Alto