• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Post memorabili...

P

Piera1

Guest
Nel senso di copiare da qualche parte o il post o comunque il link al post che ci interessa, in modo da poterlo ricercare senza dover scorrere tutti i 3D. Scusa ma io "file" in alto alla pagina non lo vedo. Sarò cecata????

Ma in alto sulla pagina dovresti leggere File, Modifica, Visualizza, Cronologia, Segnalibri, Strumenti se apri con Firefox, se apri con Explorer leggi File, Modifica, Visualizza, Preferiti e Strumenti.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
non si salva, (o meglio lo puoi salvare la singola pagina sul tuo pc), ma si fa prima a copiare il link dalla barra di explorer e incollarlo dove vuoi....
sai? Copia.... incolla.....
capisci internètt? No? e allora che pparli a ffa? :lol: :Saluto:
 
P

Piera1

Guest
non si salva, (o meglio lo puoi salvare la singola pagina sul tuo pc), ma si fa prima a copiare il link dalla barra di explorer e incollarlo dove vuoi....
sai? Copia.... incolla.....
capisci internètt? No? e allora che pparli a ffa? :lol: :Saluto:

Parli con me? Come osi usare questo tono verso di me duchessa di Salemi?
Anch'io faccio copio e incollo dei link per salvarli, nun si sa mai il pc si ammutina.
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Ma in alto sulla pagina dovresti leggere File, Modifica, Visualizza, Cronologia, Segnalibri, Strumenti se apri con Firefox, se apri con Explorer leggi File, Modifica, Visualizza, Preferiti e Strumenti.
Ah, parlavi della pagina di explorer! Io pensavo ad una funzionalità specifica del sito dei forum! No, non le vedo ma per questo basta il tasto destro del mouse.
Parli con me? Come osi usare questo tono verso di me duchessa di Salemi?
Anch'io faccio copio e incollo dei link per salvarli, nun si sa mai il pc si ammutina.

E dove li salvi? Sul PC che se si ammutina non si apre più? Io userei un supporto esterno (Hard disk o pendrive usb), che ne pensi? E' un po' come tenere dentro casa un paio di chiavi di casa di scorta: se resti fuori come fai ad entrare per prendere le chiavi di scorta?
 
P

Piera1

Guest
Ma prima di scaricarli su hard disk o pendrive devi incollarli su word o blocco note.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
no, se li salvi da explorer li salvi in formato html che poi apri sempre con explorer. Solo che i file html memorizzano un percorso e creano una cartellina che contiene tutte le immagini e le icone, una volta che sposti il file non ti riconosce più gli oggetti e ti fa vedere solo dei quadrati al posto delle immagini....
Ma a che serve salvarli? Basta ricollegarsi.... a meno che in caso di guerra nucleare non si perda il server.
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Ma prima di scaricarli su hard disk o pendrive devi incollarli su word o blocco note.

no, se li salvi da explorer li salvi in formato html che poi apri sempre con explorer. Solo che i file html memorizzano un percorso e creano una cartellina che contiene tutte le immagini e le icone, una volta che sposti il file non ti riconosce più gli oggetti e ti fa vedere solo dei quadrati al posto delle immagini....
Ma a che serve salvarli? Basta ricollegarsi.... a meno che in caso di guerra nucleare non si perda il server.

Scusate, forse ho detto salvare il link, ma intendevo il contenuto.
In ogni caso, anche per salvare il contenuto sul pc (e non solo su un dispositivo esterno) occorre usare un editor di testo.
Il salvataggio del link non lo intendevo come un salvataggio vero e proprio, piuttosto una specie di "segnalibro" per raggiungere facilmente i post interessanti. Una specie di elenco preferiti, per intenderci.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
infatti è proprio quello che ho detto io, salvando il contenuto lo salvi in formato html (ti crea il file html+la cartellina con il suo contenuto, foto comprese se ci sono).
Se vuoi solo fare un elenco di link usa copia-incolla della riga dell'indirizzo.

La differenza pratica è che con i link devi sempre essere connesso, mentre se salvi la pagina sul pc puoi rileggerla anche a pc scollegato.
 

cyberphal

Giardinauta Senior
infatti è proprio quello che ho detto io, salvando il contenuto lo salvi in formato html (ti crea il file html+la cartellina con il suo contenuto, foto comprese se ci sono).
Se vuoi solo fare un elenco di link usa copia-incolla della riga dell'indirizzo.

La differenza pratica è che con i link devi sempre essere connesso, mentre se salvi la pagina sul pc puoi rileggerla anche a pc scollegato.

E no, se selezioni il testo che ti interessa e fai copia-incolla in un doc word poi salvi un file doc. Riferito naturalmentre al solo contenuto del messaggio (o salva immagine se si tratta di una img, che comunque puoi inserire in un doc word)
Certo se salvi il link non te ne fai nulla a pc disconnesso.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
E no, se selezioni il testo che ti interessa e fai copia-incolla in un doc word poi salvi un file doc. Riferito naturalmentre al solo contenuto del messaggio (o salva immagine se si tratta di una img, che comunque puoi inserire in un doc word)
Certo se salvi il link non te ne fai nulla a pc disconnesso.
OK, ma per quale motivo fare copia e incolla del testo quando si fa prima a salvare il file direttamente in html? Perchè con il solo testo non vedi icone, bordi e formattazione, perciò poi non risulta facilmente leggibile, e dovresti poi incollare successivamente le immagini ecc...
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Siamo abbondantemente ot.
Scusate, l'ho chiesto ma non mi hanno risposto: che significa OT? Intuisco che sia "fuori tema". Ma se è così stiamo parlando di post da ricordare, quindi cerchiamo i vari metodi per "ricordare". Ho detto una fesseria?
OK, ma per quale motivo fare copia e incolla del testo quando si fa prima a salvare il file direttamente in html? Perchè con il solo testo non vedi icone, bordi e formattazione, perciò poi non risulta facilmente leggibile, e dovresti poi incollare successivamente le immagini ecc...

Perchè ad esempio voglio ricordare un consiglio contenuto nel testo (che so, concime adatto alle orchidee piuttosto che periodo di potatura della vite) senza dovermelo riscrivere ex novo da qualche parte.
 
P

Piera1

Guest
OT vuol dire off topic cioè fuoti tema. Il problema degli off topic è che a volte possono dare fastidio, l'altro giorno ho aperto un topic a cui volevo rispondere ma mi sono trovata tutta un'altra discussione, a quel punto ho chiuso e sono andata avanti.
 
P

Piera1

Guest
Mi sono dimenticata di dirti che io quando trovo un consiglio che mi interessa copio e incollo su word e poi salvo il tutto in una cartelletta che ho chiamato Piera, quando mi serve ripassare vado a colpo sicuro.
 

daria

Master Florello
come sono contenta che boba abbia messo tra i preferiti quello del racconto a più mani...tutto qui, mi ha fatto piacere volevo dirlo:)
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Mi sono dimenticata di dirti che io quando trovo un consiglio che mi interessa copio e incollo su word e poi salvo il tutto in una cartelletta che ho chiamato Piera, quando mi serve ripassare vado a colpo sicuro.

Come si dice, i metodi degli antichi sono sempre i migliori! Se non c'è una funzione automatizzata che lo fa, comincerò anch'io così. Grazie.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
se volete salvare solo un messaggio di un certo post, basta cliccare sul numero in alto a sinistra di ciascun messaggio, e si aprirà una finestra che ha solo quel messaggio, in tal modo salvandolo (sempre in html....) non c'è bisogno di salvare tutta la discussione.
 
M

*Mauro 77*

Guest
assolutamente il post'parlare della passione del verde' avete scritto cose da 'sciogliersi' e da stampare...

BOBA(condivido in toto..)
Credo che questo come interesse sia sottovalutato, gli si da poca importanza, perchè la maggior parte delle persone vedono le piante come oggetti. Io quando ne parlo, alcuni dicono: "per me non ne vale la pena, spendere tanta fatica e tante cure per dei vegetali, preferisco i cani, almeno con loro si ha un rapporto". In realtà il rapporto con le piante è impercettibile finchè non ci si accorda ai loro ritmi, e al loro punto di vista. Le reazioni delle piante non sono immediate come quelle di un animale, ma non per questo non è possibile capirle.
Secondo me è questione di abitudine, ci vuole tempo per comprendere questo fatto, e forse il mondo non è ancora pronto, ma come è successo per gli animali (che fino a pochi decenni fa nella coscienza collettiva erano solo "bestie", da nutrire, da far lavorare, da usare come guardia o per cacciare), forse succederà anche per le piante. E sarà un mondo migliore.


WALNUT: Walnut
Scommetto che se voi ometti al termine di una giornata di giardinaggio entraste in casa con due bei meloni sotto braccio le cose sarebbero diverse!
Purtroppo il giardinaggio è una di quelle passioni da poeti che a detta di molti non produce nulla e si sa com'è utilitaristico il mondo!
Il poeta tesse pensieri, il pittore ricama attimi e chi si occupa di piante e di fiori crea un qualcosa di così fragile ed effimero, che difficilmente può toccare l'animo di tutti.
Non resta che alzare le spallucce e riconoscersi tra quei pochi eletti capaci di godere di quel niente, della goccia di rugiada che riga il fusto eretto della calla, delle perle d'argento che si coccolano tra le pieghe dell'alchemilla ventaglina e dell'ultimo raggio di sole che restituisce il candore lunare ai fiori del gelsomino.
Buona fortuna....


SEVI:15-04-2007, 01.14.03
Torno in IT...e invento una poesiola sulla passione per il verde che accomuna tutti noi qui dentro

La intitolo "Il giardino dei pensieri"

Verde che circonda il cuore
come pochi attimi d'amore
sospinta da un filo d'aria improvviso
respiro un battito di ciglia...di sole...di vita...
Ora mi guardo intorno,
coinvolta all'estremo
da questa forza naturale
e vivo giorni incatenati
da catene di fiori...colori...sapori...
profumi di vento che non mi lasciano andare
aprono il mio pensiero
avvolgono il tormento...
proteggendo la parte fragile di me
nel giardino incantato dai mille risvolti...
e resto a guardarti...qui...
finché non ti vòlti...
fiore della mia speranza e della mia nostalgia,
hai sempre la meglio su di me...
qualunque tu sia




e molti altri..che dirvi grazie!!!:hands13: :hands13: :hands13: CIAO CIAO MAURO
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto