assolutamente il post'parlare della passione del verde' avete scritto cose da 'sciogliersi' e da stampare...
BOBA(condivido in toto..)
Credo che questo come interesse sia sottovalutato, gli si da poca importanza, perchè la maggior parte delle persone vedono le piante come oggetti. Io quando ne parlo, alcuni dicono: "per me non ne vale la pena, spendere tanta fatica e tante cure per dei vegetali, preferisco i cani, almeno con loro si ha un rapporto". In realtà il rapporto con le piante è impercettibile finchè non ci si accorda ai loro ritmi, e al loro punto di vista. Le reazioni delle piante non sono immediate come quelle di un animale, ma non per questo non è possibile capirle.
Secondo me è questione di abitudine, ci vuole tempo per comprendere questo fatto, e forse il mondo non è ancora pronto, ma come è successo per gli animali (che fino a pochi decenni fa nella coscienza collettiva erano solo "bestie", da nutrire, da far lavorare, da usare come guardia o per cacciare), forse succederà anche per le piante. E sarà un mondo migliore.
WALNUT: Walnut
Scommetto che se voi ometti al termine di una giornata di giardinaggio entraste in casa con due bei meloni sotto braccio le cose sarebbero diverse!
Purtroppo il giardinaggio è una di quelle passioni da poeti che a detta di molti non produce nulla e si sa com'è utilitaristico il mondo!
Il poeta tesse pensieri, il pittore ricama attimi e chi si occupa di piante e di fiori crea un qualcosa di così fragile ed effimero, che difficilmente può toccare l'animo di tutti.
Non resta che alzare le spallucce e riconoscersi tra quei pochi eletti capaci di godere di quel niente, della goccia di rugiada che riga il fusto eretto della calla, delle perle d'argento che si coccolano tra le pieghe dell'alchemilla ventaglina e dell'ultimo raggio di sole che restituisce il candore lunare ai fiori del gelsomino.
Buona fortuna....
SEVI:15-04-2007, 01.14.03
Torno in IT...e invento una poesiola sulla passione per il verde che accomuna tutti noi qui dentro
La intitolo "Il giardino dei pensieri"
Verde che circonda il cuore
come pochi attimi d'amore
sospinta da un filo d'aria improvviso
respiro un battito di ciglia...di sole...di vita...
Ora mi guardo intorno,
coinvolta all'estremo
da questa forza naturale
e vivo giorni incatenati
da catene di fiori...colori...sapori...
profumi di vento che non mi lasciano andare
aprono il mio pensiero
avvolgono il tormento...
proteggendo la parte fragile di me
nel giardino incantato dai mille risvolti...
e resto a guardarti...qui...
finché non ti vòlti...
fiore della mia speranza e della mia nostalgia,
hai sempre la meglio su di me...
qualunque tu sia
e molti altri..che dirvi grazie!!!:hands13: :hands13: :hands13: CIAO CIAO MAURO