• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione piante

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho notato che i post con le richieste di identificazioni di piante molto spesso passano velocemente nelle pagine precedenti senza che i "misteri" siano stati svelati.
Altrettanto spesso ai "geni" del riconoscimento" (Kookaburra, ad esempio, dove sei?) tali post sfuggono perché magari non si collegano proprio nei giorni nei quali vengono inseriti.
Mi chiedevo, quindi: non sarebbe possibile realizzare una sezione apposita (un po’ come Parassiti e malattie)? O trovare, tutti insieme, un sistema che permetta di dare vita un po’ più lunga a queste richieste?
Detto sciocchezza?????????????
Ciao

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mi associo alla richiesta di Datura.:slow: Sarebbe molto comodo trovare i post delle identificazioni raccolti in una sezione apposita.
Spesso bisogna ricercare i vecchi post x molto tempo, e se non si è memorizzato il nik del forumista è molto dispersivo.
Grazie Datura per l'ideona. :love_4:

Commelina

Master Florello
trovo la tua proposta, datura, veramente valida. poi all'interno di questa eventuale sezione nuova, si potrebbe mettere, ad identificazione avvenuta, il nome della pianta nel titolo del post. avremmo praticamente un "manuale mille piante, nel forum. è vero che negli anni le richieste potrebbero essere ripetitive, ma basterebbe magari selezionare le foto più significative.
mi sa che non è facile!

Anitka

Apprendista Florello
trovo la tua proposta, datura, veramente valida. poi all'interno di questa eventuale sezione nuova, si potrebbe mettere, ad identificazione avvenuta, il nome della pianta nel titolo del post. avremmo praticamente un "manuale mille piante, nel forum. è vero che negli anni le richieste potrebbero essere ripetitive, ma basterebbe magari selezionare le foto più significative.
mi sa che non è facile!

Giustissimo, l'ho visto fare in un altro forum di giardinaggio e l'ho trovato molto sensato. Una volta iodentificata la pianta in questione il moderatore (CREDO) provvede a cambiare il titolo che diventa ad esempio :"sconosciuta da identificare (LAGERSTROEMIA)"
Così la cosa è visibile a colpo d'occhio...

Ciao
Anitka

antonina

Aspirante Giardinauta
Sono d'accordo anch'io più per imparare che per aiutare, ma non è detto mi viene voglia di riguardare libri ed enciclopedie o di cercare siti vari ....

Alto