• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso ripiantare l'edera dov'era ?

rjalex

Giardinauta
La recinzione del mio giardinetto urbano sopporta tante piante di edera ormai direi "antiche", credo le avessero piantate i proprietari originali della casa a fine anni 70 !!!

I "tronchi" che vanno giu nel prato sono spessi come il braccio di un bambino.

Questa estate nel preparare il topsoil del nuovo prato il giardiniere ha diserbato e credo che per quel motivo una sola pianta del recinto è completamente seccata.

L'ho lasciata li in quanto se eliminassi le parti secche avrei un bruttissimo buco e la gente dalla strada vedrebbe dentro casa mia.

Posso piantare una nuova pianta e cercare di farla salire sopra quella secca che magari nel tempo poi scomparirà ?

Grazie per ogni consiglio

Icchy92

Guru Giardinauta
Sì puoi mettere una pianta nuova e lasciare che usi i resti di quella vecchia come sostegni, dalle un po' di tempo e tornerà tutto verde :)

Alto