• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso potarlo??

K

Kelly Genova

Guest
2mebdzd.jpg
Questa specie di crisantemo che fiorisce ad ottobre(non so il nome...:storto:) sta diventando sempre più grande!!Gli ho appena cambiato vaso e sembra già piccolo!:eek:Inoltre ha sempre sete!Si affloscia se non corro con l'acqua!:martello2Io vorrei mantenere una forma a palla come aveva lo scorso ottobre,allora posso potarlo ora?Ho paura che si allunghi troppo,che ne dite?Grazie!:Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

elle61

Guru Giardinauta
Ciao Kelly, la tua bella pianta è una Ajania pacifica.
Dato che fiorisce all'estremità dei rami, al centro della rosetta, credo che una potatura,in questo momento,ne comprometterebbe la prossima fioritura.

Avevo lo stesso problema con le mie piante, che ho diviso e potato a fine fioritura e che, adesso, son di nuovo enormi.

elle
 

Ale69

Bannato
Raggiunge circa 40-70 cm di altezza, con portamento eretto tondeggiante già di se , ed è consigliabile cimare i fusti in primavera quindi sei un pò al limite però nn dovrebbe compromettere la fioritura di fine estate , inizio autunno :)
 
Alto