• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

posso ancora seminare

L

Lali81

Guest
La discussione della lista dei semi mi ha fatto venire una gran voglia di seminare ancora qualcosina, :confuso: ma posso? e soprattutto cosa seminare per avere un buon risultato?

Datemi delle belle notizie, così oggi quando vado al garden per prendere il cibo della mia gattina ne aprrofitto anche per comprare i semi.

Cio, ciao:Saluto:
 

luckybamboo

Florello Senior
secondo me sei in tempo a seminare praticamente di tutto...comunque sulle buste dei semi c'è scritto quando si possono seminare, così una volta che sei lì vedi cosa ti piace di più e controlli direttamente il periodo se è giusto :eek:k07:


per il "come" lascio la parola ai più esperti :D :Saluto:
 
L

Lali81

Guest
grazie, mi sentirò quindi autorizzata a controllare tutte le bustine!!!!!!!!!
 

Simo

Giardinauta
Ciao Lali81, e benvenuta nel forum.
Se c'è qualche semino che ti fa voglia chiedi pure .. io ho un sacco di bustine e non credo proprio di poterli seminare tutti !
Credo comunque che sei abbondantemente in tempo a seminare... però non saprei cosa consigliarti in particolare ... a me piacciono tanto le belle di notte... ma anche le bocche di leone, i tagete (che ancora non sono spuntati!), le portulache (da seminare quando ci sarà più calduccio!), e quest' anno ho sperimentato le ipomee (che mi sono spuntate dopo solo 1 giorno dalla semina !).
Poi ho semi di girasoli (che però non semino), e tante altri piccoli semini di cui sto facendo esperimenti di semina... tutti non me li ricordo !

Se c'è qualcosa che ti piacerebbe in particolare puoi mandarmi un MP e ti invio qualcosina.

Ciao e .. buona semina.
Simo

Ps. A proposito, ho anche i semini di melograno nano, non so esattamente com'è, ma ho provato a seminarlo e ancora non si vede nulla ...se ti interessa te ne posso mandare qualche semino.
 
L

Lali81

Guest
grazie Simo sei molto gentile e scusa se non ho risposto subito, ma ero uscita a fare la spesa, ed ovviamente a comprare i semini.

la scorribanda al garden ha portato ai seguenti acquisti:
ipomea rossa a grandi fiori
petunia hybrida pendula
portulaca grandiflora doppia
bella di notte

vorrei mettermi subito a seminare, ma forse è unpo' tardi, però diciamo che domani ho come passare la giornata, vi terrò aggiornati sui risultati.
sono un po' in pensiero per le petunie, ma le istruzioni dicono di seminare da aprile all'aperto,...speriamo bene
 

ettore

Giardinauta Senior
....io vorrei consigliarti due piante facili facili, la prima è il nasturzio, semplice ma sempre affacinante (fa molto "liberty") l'altra è la clarchia, poco nota ma davvero bella con le sue infiorescenze a pon pon poste su spiga e con colori che vanno dal bianco a tutte le tonalità del rosa fino al fucsia + spinto.
Ciao
 

california

Florello Senior
la scorribanda al garden ha portato ai seguenti acquisti:
ipomea rossa a grandi fiori
petunia hybrida pendula
portulaca grandiflora doppia
bella di notte

semina e tienici informati sugli sviluppi!
 
L

Lali81

Guest
ho fatto tutte le commissioni questa mattina presto ed ora semino.
però ieri mi è venuto un dubbio: ho già seminato il nasturzio nano doppio, però ieri ho visto che tra le bustine c'era anche il nasturzio rampicante, la mia domanda a questo punto è il nasturzio nano doppio ha comunque un andamento ricadente?
 
L

Lali81

Guest
ho seminato tutto.
certo che i semini di petunia sono microscopici!!!!!
 
Alto