• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

posso seminare ancora???????

G

Ghiotto

Guest
Salve amici! Volevo chiedervi se secondo voi sono ancora in tempo a seminare alcuni tipi di fiori, non sto' nemmeno ad elencarli tutti perche' sono tantissimi.............:muro:..........posso provare , visto che le temperature sono ancora sui 16/18°c ??????? Ho speranze per le fioriture:confuso:?????????? Che ne dite??????( preciso solo che non sono bulbi) :Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io sto seminando ancora, visto che le temperature continuano ad essere basse. A dir la verità sto puntando più che altro sulle perenni, visto che le annuali non so quanto poi possano ancora rendere, a parte quelle che fioriscono poi verso l'autunno.

Tu cosa vorresti seminare?
 
G

Ghiotto

Guest
La maggior parte dei semi che ho acquistato e' di piante perenni, quindi posso procedere............................ok grazie.
Sai perche' mi era venuto il dubbio di seminare:confused:? Tutte le piante che ho seminato fino ad esso sono germogliate ma cresciute pochissimo........pensa che solo 3 giorni fa' , qui a Firenze , la mattina e la sera c'erano solo 11°c .........................:eek:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Lo so, anche da me è così...ho tenuto le semine in casa fino a qualche giorno fa. Adesso mi sono stufata e ho spostato tutto fuori, ma continua a fare freddo, purtroppo.

Queste sono le mie semine dell'altro giorno :)

IMG_5482.jpg
 

Luis 22

Giardinauta
Confermo! Solo ultimamente dopo averle spostare all'aperto stanno cominciando a crescere!
Comunque anch'io sto continuando a seminare anche in questo periodo...Penso non si siano problemi considerando il ritardo della primavera!
 
G

Ghiotto

Guest
Helene , dove hai preso tutti quei cartellini per semina????? Sono meravigliosi e mooooolto pratici................................
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ah....i cartellini :D

E' un prodotto da me prodotto :froggie_r

Molto semplice: in pratica ti prepari un foglio con excel. Ci copi ciò che vuoi seminare per quante caselline ne hai bisogno (è utile poi anche per dopo, per sapere quanti vasetti fare per ciascuno, a seconda della progettazione che ti eri fatta).

Poi stampi (possibilmente su un foglio di carta dal peso un po' più alto di quello normale, un po' più spessino). Una volta stampato lo rivesti da una parte e dall'altra con dello scotch largo (così fai prima). Diventano rigidi e impermeabili.

Poi mano a mano che prosegui con la semina tagli i cartellini e li infili :)
 
Alto