• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posizionamento irrigatori.

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
@Crasmen spiegami come prendere la pressione e la portata
8f53a370755838163811d500f980e52c.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
@Crasmen spiegami come prendere pressione e portata acqua
9121765246c53a1c87eabfc9e7799ecf.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quel tubo dietro è da 20 o da 25?

Comunque, devi aprire completamente il rubinetto a monte e aprire quello a vale quanto basta per avere 2,5 bar.
Però tu hai il regolatore di pressione, quindi misura con entrambi i rubinetti aperti al massimo facendo sempre attenzione che la pressione sia di 2,5bar
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Quel tubo dietro è da 20 o da 25?

Comunque, devi aprire completamente il rubinetto a monte e aprire quello a vale quanto basta per avere 2,5 bar.
Però tu hai il regolatore di pressione, quindi misura con entrambi i rubinetti aperti al massimo facendo sempre attenzione che la pressione sia di 2,5bar
Regolato tutto chiuso 2,5 bar ho aperto 10 lt in 16 secondi pochina

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Non male la parte dx è come mi veniva a me.... la parte sx in basso hai messo gli irrigator dentro allaiuola c'è un albero di limone non si possono mettere a filo aiuola?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Il problema è che potresti metterne due agli angoli dell'aiuola ma avrai troppa precipitazione al centro.
Oppure devi mettere molti statici.
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Purtroppo l'angolo deve rimanere così
Dentro c'è un albero di limone e ci sono delle tartarughe..... e dentro non mi posso neanche alzare se no affogo il tronco rimarrà l'aiuola rimarrà più bassa del livello del prato. Immaginavo che li era un problema trovami la soluzione..
La tubazione di linea DN20?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Purtroppo l'angolo deve rimanere così
Dentro c'è un albero di limone e ci sono delle tartarughe..... e dentro non mi posso neanche alzare se no affogo il tronco rimarrà l'aiuola rimarrà più bassa del livello del prato. Immaginavo che li era un problema trovami la soluzione..
La tubazione di linea DN20?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Irrighiamo le tartarughe che crescono :D
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
In quei punti ce un po do ombra dell'albero
L'impianto che ce ora e così vabbe fatto a cavolo..... vedi se si puo fare un po meglio il tuo progetto altrimenti forse l'unica soluzione è quella che ti ho modificato.
d594eccd71f128d67263f0aa0b8aa097.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
In quei punti ce un po do ombra dell'albero
L'impianto che ce ora e così vabbe fatto a cavolo..... vedi se si puo fare un po meglio il tuo progetto altrimenti forse l'unica soluzione è quella che ti ho modificato.
d594eccd71f128d67263f0aa0b8aa097.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Le due aiuole in basso a destra e in alto a sinistra le togli?
 

Crasmen

Florello
E se l'aiuola del limone la allunghi fino al confine in alto? Potresti separarla con dei mattoni come ho fatto io e piantarci qualche pianta da fiore o altro.
0c8e0f48fda8a82af14e903d02a3f56a.jpg
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
@Crasmen rieccomi sono giorni che mi frulla per la testa se ho preso veramente i valori giusti e adesso ho rifatto delle prove. La prima prova che faccio chiudo il rubinetto a valle apro quello a monte regolo riduttore di pressione 2,5 bar quando apro il rubinetto a valle per misurare i lt il manometro scende a zero e li ho la portata in 16 secondi 10 lt la seconda prova che faccio apro la leva a monte facci o uscire lacqua strozzo quella a valle fino che il manometro mi segna 2,5 costante e li ho i 1 minuto 10 lt quale è la procedura corretta?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Alto