• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posizionamento irrigatori.

Jack1978

Florello
Come mai c’è quella griglia ? È uno scolo già esistente che raccoglie le acque piovane ? Io procederei in questo modo : se devi alzarti porta la griglia a paro del nuovo top soil non metterei ne tubo dreno ne altro , l’unica cosa importante è dare la pendenza verso il grigliato.

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Come mai c’è quella griglia ? È uno scolo già esistente che raccoglie le acque piovane ? Io procederei in questo modo : se devi alzarti porta la griglia a paro del nuovo top soil non metterei ne tubo dreno ne altro , l’unica cosa importante è dare la pendenza verso il grigliato.
La griglia lho messa io avendo un giardino circondato da mura effetto piscina ho sempre paura delle secchiate di pioggia... (allagamento) forse vorrei rimontarla a paro top o al limite mettere un piccolo pozzetto 20×20 per acquistare quei pochi cm di piu di prato. Tranquillo pendenza ce né. Ti spiego la griglia posso lasciarla così la riempio di brecciolino come dice Crasmen mi alzo con la terra e e sul lato dove ce il tubo di raccolta della griglia ci metto il pozzetto sopra che ne pensi? Grazie prof!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Jack1978

Florello
Il consiglio che ti posso dare è di lasciare il grigliato portandolo a filo prato ( se decidi di rialzarti ) se metti dei sassi e non hai tanto margine rischi che in quella striscia l’erba e soprattutto l’apparato radicale stenta ad andare in profondità.

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Il consiglio che ti posso dare è di lasciare il grigliato portandolo a filo prato ( se decidi di rialzarti ) se metti dei sassi e non hai tanto margine rischi che in quella striscia l’erba e soprattutto l’apparato radicale stenta ad andare in profondità.
Ok quello che volevo sapere! l'apparato radicale 15 cm sono pochi.

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
@Crasmen dammi una mano a capire.
Mi è saltato l'affare centralina.
Devo comperare tutto nuovo dimmi se va bene.
X core 401-E ti danno anche la cassetta da esterno ha già il trasformatore interno?
Eletrovalvola pgv-100G o 101G?
Non trovo la differenza tu cosa mi consigli?

Crasmen

Florello
La versione da esterno della centralina è compresa di trasformatore interno e la cassetta fa parte della struttura.
A te serve questa elettrovalvola della Hunter: PGV-101G-B 1", ovvero la versione con solenoide da 24 Vac.

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Descrizione

ELETTROVALVOLA HUNTER PGV 101 G-B 24 Vac CON REGOLATORE DI FLUSSO 1" F-F
CARATTERISTICHE :
PGV-101G - Valvola in plastica 25 mm (1") in linea con regolazione della portata
Dimensioni; 25 mm (1") in linea e femmina x femmina: 13 cm (H) x 11 cm (L) x 6 cm (P)
Specifiche Tecniche:
Portata: 0, 04 a 27, 2 m3/hr; 0, 7 a 454 l/min
Pressione di esercizio: 1, 4 a 10, 3 bar; 138 a 1034 kPa
Solenoide per uso intensivo: 24VCA, corrente iniziale 475mA,
corrente di tenuta 230mA, 50 cicli; corrente iniziale 370mA, corrente di tenuta 190mA, 60 cicli
101G = 1" in linea, con regolazione della portata

Questa giusto? Costo circa 20€
Quante me ne servono?

Crasmen

Florello
Descrizione

ELETTROVALVOLA HUNTER PGV 101 G-B 24 Vac CON REGOLATORE DI FLUSSO 1" F-F
CARATTERISTICHE :
PGV-101G - Valvola in plastica 25 mm (1") in linea con regolazione della portata
Dimensioni; 25 mm (1") in linea e femmina x femmina: 13 cm (H) x 11 cm (L) x 6 cm (P)
Specifiche Tecniche:
Portata: 0, 04 a 27, 2 m3/hr; 0, 7 a 454 l/min
Pressione di esercizio: 1, 4 a 10, 3 bar; 138 a 1034 kPa
Solenoide per uso intensivo: 24VCA, corrente iniziale 475mA,
corrente di tenuta 230mA, 50 cicli; corrente iniziale 370mA, corrente di tenuta 190mA, 60 cicli
101G = 1" in linea, con regolazione della portata

Questa giusto? Costo circa 20€
Quante me ne servono?

Le trovi facilmente a 14€
Comunque se non misuri portata e pressione non posso sapere quante ne servono :ROFLMAO:

Crasmen

Florello
Potrebbe andar bene una cosa del genere
13f187add12a7c701d1f9a41d7e5fd74.jpg

Alto