• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

portulacca fucsia

california

Florello Senior
ciaoa tutti
stamane si è aperto il primo fiore della portulacca fucsia seminata da me qualche tempo fa:

59666e8c.jpg

non è niente di eccezionale,però sono contentissimo perchè l'ho seminata io!
ciao

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bellissima :hands13: ma ne hai solo una piantina? i semi li hai comprati ed erano un mix? in questo caso ne fioriranno anche di altri colori :froggie_r

lobelia

Florello Senior
Bellissima tonalità di rosa. :hands13:
Hai ragione, quando le semini da te la soddisfazione è maggiore; a volte ci si commuove, addirittura. :cry: :Saluto:

california

Florello Senior
per pat
i semi li ho comprati e c'era scritto:portulacche doppie in muscuglio.
ne ho solo tre piantine,per motivi di spazio molte le ho date in adozione a mia nonna..
ce ne è un altra gialla,che sta per aprirsi e una ignota..

K

Kosmos

Guest
Heylà complimenti...
è una pianta facile ma è sempre una soddisfazione grande vederla fiorire!
qualcuno è mai riuscito a farla vivere per più di un anno?

bonvi

Giardinauta Senior
Kosmos ha scritto:
qualcuno è mai riuscito a farla vivere per più di un anno?
mi sà che è annuale, ne semino sempre anch'io nei vasi assieme alle grasse più rustiche, in autunno cadono i semini nei vasi e si propagano da sole. Ce ne sono a fiore semplice, doppio come quelle di Caludio e anche in forma bassa.

K

Kosmos

Guest
già... quindi è un ciclo biologico da rispettare...
devo farne una bella ciotolona con i fiori doppi, mi piacciono più di quelli semplici...

K

Kosmos

Guest
Grazie Claudio, ma ne ho un pò da parte e poi li trovo in un supermercato :)

Alto