• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fucsia corallo

Sator

Aspirante Giardinauta
visto che ve ne intendete di fucsie, so che sono piante perenni ma d'inverno come vanno trattate? fino a che temperatura sopportano?

Quella nella foto che ho postato (la F.Triphylla) l'ho messa in serra fredda con il suo vaso, ho protetto un po' la serra e mi sverna regolarmente. Le altre che ho in un vaso sotto il patio hanno passato bene l'inverno scorso. Avevo solo protetto il vaso con tessuto nontessuto e una piccola "capanna" di arelle di canniccio. Ma lo scorso inverno e' stato particolare, infatti ho salvato anche una felce da interno che avevo posto nel patio, senza alcuna protezione.

Stefano De C.

Florello Senior
visto che ve ne intendete di fucsie, so che sono piante perenni ma d'inverno come vanno trattate? fino a che temperatura sopportano?

La fucsia magellanica è la più resistente alle gelate (e anche i suoi numerosi ibridi).
Tuttavia, molte altre specie, sopravvivono all'inverno tagliandone gli steli vicino al suolo, in primavera riemetteranno nuovi fusti

Nitro green

Aspirante Giardinauta
Io la mia fucsia l'ho coperta con il tnt, ogni tanto in inverno la scoprivo e di volta in volta tagliavo i rami secchi, poi in Primavera è ripartita da zero senza problemi, ora è bellissima!

Alto